Shamrock-Milan, Paquetà non convocato: cessione alle porte?

Lucas Paquetà non è stato inserito nella lista dei convocati in vista di Shamrock Rovers-Milan, valida per i preliminari di Europa League che si disputerà domani. Questo alimenta quindi le voci di una possibile cessione del brasiliano in questa sessione di mercato.

E’ già giornata di vigilia per il Milan, che domani affronterà il suo primo impegno ufficiale nella stagione 2020-2021 in una gara che non ammette possibilità di errore. I rissoneri saranno impegnati sul campo degli irlandesi dello Shamrock Rovers nel turno preliminare di Europa League. Come da tradizione il tecnico, che inizia la sua prima annata dall’inizio con il club, ha comunicato la lista dei convocati che prenderanno parte alla trasferta.

Impossibile non notare un’assenza pesante. Si tratta di Lucas Paquetà, escluso per scelta tecnica. Una decisione che non può che fare rumore visto che il brasiliano, arrivato ormai quasi due anni fa grazie a Leonardo, non ha mai trovato la giusta continuità a Milano e anche in queste prime amichevoli è stato poco impiegato. Questo non fa quindi che rinvigorire le voci in merito a una sua possibile cessione, già in questa sessione di mercato che si concluderà il prossimo 5 ottobre. A lui si è interessato il Lione, non è escluso quindi che nei prossimi giorni possa esserci un’accelerata decisiva alla trattativa. La società di via Aldo Rossi è stata finora una delle attive in entrata, avrebbe quindi importante necessità di monetizzare.

Paquetà, il Milan valuta la cessione al Lione (Getty Images)
Paquetà, il Milan valuta la cessione al Lione (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, ipotesi Chiesa e Milenkovic: Commisso fa chiarezza

Shamrock-Milan, Paquetà escluso: tutti i convocati rossoneri

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tătărușanu.

DIFENSORI: Calabria, Duarte, Gabbia, Hernández, Kjær, Laxalt.

CENTROCAMPISTI: Bennacer, Çalhanoğlu, Díaz, Kessie, Krunić, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI: Castillejo, Colombo, Ibrahimović, Maldini.

Leggi anche – Calciomercato, Oscar si offre a Milan e Inter: “Mi piace la Serie A”