Calciomercato, Mandzukic: niente Fenerbahce, il croato vicino a un altro club

Mario Mandzukic è pronto a tornare in Europa, ma non in Italia: la prossima destinazione dell’ex attaccante della Juventus.

Nel ricco mercato degli svincolati c’era anche Mario Mandzukic, ormai convinto della sua prossima squadra. L’ex centravanti della Juventus, dopo la breve esperienza in Qatar, non tornerà a giocare in Serie A ma resterà in Europa. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, il classe ’86 croato ha scelto di trasferirsi in Russia, precisamente alla Lokomotiv Mosca. Una destinazione a sorpresa che nega l’accordo trovato con il Fenerbahce, a cui sembrava molto vicino.

Alla fine invece Mandzukic ha accettato la super offerta della squadra moscovita: un contratto biennale da 4 milioni di euro netti a stagione. Una proposta economica che sarebbe stata difficile da rifiutare, considerando il decorso della sua carriera arrivata quasi al termine. L’accordo è stato raggiunto, manca solo qualche dettaglio da risolvere prima di sbarcare a Mosca, probabilmente a metà della prossima settimana per presentarsi ai nuovi tifosi.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato, Mandzukic: addio Serie A, il croato vicino a un club estero

Mandzukic torna in Europa: niente Italia, la nuova destinazione a sorpresa

Mandzukic Lokomotiv Mosca
Mario Mandzukic (Getty Images)

Niente Italia per Mario Mandzukic che era stato accostato a Milan e Fiorentina, ma andrà a giocare in Russia e anche in Champions League. Il Lokomotiv Mosca infatti, l’ex squadra del neo-atalantino Miranchuk, è arrivata seconda nello scorso campionato dietro lo Zenit San Pietroburgo e sarà presente nella fase a gironi della massima competizione europea. Come l’anno scorso quando fu sorteggiata e arrivò ultima nel gruppo proprio della Juventus, con cui potrebbe incrociarsi anche nella prossima edizione. Intanto, in attesa di una possibile sfida contro il suo passato, l’ex bianconero dovrà aiutare la nuova squadra a risalire la classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Leggi anche – Fiorentina, non solo Mandzukic: un Campione del Mondo come obiettivo