Leo Duarte positivo al Covid, scatta il protocollo per Milan-Bodo/Glimt

Leo Duarte è risultato positivo al Covid e posto in isolamento fiduciario. La notizia arriva alla vigilia del match di Europa League contro il Bodo/Glimt

Una brutta notizia agita la vigilia del Milan in vista del match dei preliminari di Europa League contro il Bodo Glimt in programma giovedì 24 settembre a San Siro. Il difensore brasiliano Leo Duarte è risultato positivo al Coronavirus, in seguito all’ultimo giro di tamponi effettuato come da protocollo sanitario vigente.

Il Milan ha comunicato l’avvenuta positività del calciatore con una nota ufficiale, nella quale viene specificato che il resto dei componenti della squadra è risultato negativo, proseguendo così la preparazione in vista del prossimo match

Potrebbe interessarti Calciomercato Milan, per Bakayoko spunta una possibile contendente 

Duarte positivo, cosa prevede il protocollo

Nello stesso comunicato, il Milan ha specificato che, in ossequio al protocollo vigente, il resto della squadra si sottoporrà a un’ulteriore serie di tamponi prima della sfida con il Bodoe per scongiurare eventuali altre positività.
La positività di Duarte arriva il giorno seguente il rientro in gruppo di Rafael Leao. Il portoghese ha terminato il periodo di quarantena ed è tornato a disposizione di Pioli dopo aver saltato, di fatto, tutta la preparazione pre campionato.