Calciomercato Milan, Bakayoko in stand-by: spunta una “rivale” per i rossoneri

Tiemoue Bakayoko rimane un obiettivo del Milan, ma il Chelsea non fa sconti sul suo cartellino e all’orizzonte spunta un’altra possibile destinazione. 

Nei prossimi giorni il Milan provvederà a comprare un difensore centrale. E’ questa l’attuale priorità del mercato rossonero, come ribadito più volte da Paolo Maldini nelle recenti interviste. Nel reparto arretrato c’è assolutamente bisogno di un nuovo rinforzo, ma anche a centrocampo mancherebbe ancora qualcosa. Come riportato da “Sportmediaset”, Tiemoue Bakayoko rimane il primo obiettivo e potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni, sperando in uno sconto del Chelsea.

Ti potrebbe anche interessare – Milan-Bodo/Glimt, Pioli: “Sarà una finale. Ibrahimovic mi sorprende ancora”

Milan, Bakayoko piace anche al PSG: il Chelsea continua a fare muro

Bakayoko Milan
Bakayoko Milan (Getty Images)

Al momento Roman Abramovich non vuole abbassare le pretese e continua a chiedere 30 milioni di euro per il suo cartellino, nonostante il giocatore sia praticamente fuori rosa. Una cifra ritenuta troppo alta dai rossoneri, anche se l’affare dovesse chiudersi in prestito (possibili tre milioni) con eventuale riscatto. Il Milan, oltre a risolvere il nodo economico, deve fare attenzione a una pericolosa e ricca pretendente.

Si tratta del PSG, alla ricerca di un centrocampista, ma a sua volta in attesa di una richiesta più bassa da parte dei Blues. Dal punto di vista dell’ingaggio i campioni di Francia, avendo ovviamente una disponibilità maggiore, sono favoriti rispetto ai rossoneri che offrono meno al giocatore e devono puntare sull’effetto romantico di un suo ritorno. La situazione rimane ancora incerta: la stessa squadra di Pioli, prima di fare un nuovo tentativo, vuole essere sicura della qualificazione alla fase a gironi di Europa League. In caso contrario infatti potrebbe anche decidere di restare con i soli Bennacer, Kessiè e Tonali per giocare campionato e Coppa Italia.

Leggi anche – Calciomercato Milan, idea Maksimovic: agente in Italia per trattare