Milan-Bodo/Glimt, Pioli: “Sarà una finale. Ibrahimovic mi sorprende ancora”

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Bodo/Glimt, match valido per il terzo turno di preliminari di Europa League 

Dopo il convincente successo per 2-0 su Shamrock Rovers e Bologna, il Milan torna in campo per il terzo turno dei preliminari di Europa League. I rossoneri sono chiamati a vincere per approdare poi ai play off, l’ultimo step prima della fase a gironi del torneo in programma ad ottobre. Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro con il Bodo/Glimt, in programma dalle 20:30 di domani, 24 settembre.

Il tecnico dei rossoneri ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo con un’analisi sulla rosa e il gap tra Ibrahimovic e il resto della squadra: “Sia il collettivo che i singoli sono cresciuti. E’ una conseguenza del lavoro e della capacità della squadra che ho a disposizione”. Sulla partita di domani ha aggiunto: “Non mi piace pensare che abbiamo tutto da perdere. Noi dobbiamo metterci sempre in discussione, mettendo in pratica quello che prepariamo durante l’allenamento e la nostra filosofia. I match vanno affrontati con determinazione. Abbiamo rispetto per gli avversari e consapevolezza delle nostre capacità”. Poi ha aggiunto: “Noi stiamo bene, poi chiaramente nelle prossime ore capirò se ci sarà qualche affaticato. La prepariamo come se fosse una finale, per loro è una partita della vita e anche per noi deve essere così”. 

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Kessié: dai contatti col Napoli al rinnovo. Le ultime

Milan, Pioli esalta Ibrahimovic e parla degli infortuni

Stefano Pioli parla in conferenza stampa (Getty Images)
Stefano Pioli parla in conferenza stampa (Getty Images)

Stefano Pioli è tornato a parlare di Ibrahimovic: Mi ha stupito la sua buonissima condizione, dato che aveva avuto qualche piccolo acciacco fino a pochi giorni fa. Pensavo potesse accusare delle difficoltà e invece è pronto fisicamente e mentalmente”. Il tecnico dei rossoneri ha approfondito il discorso sui centrocampisti presenti in rosa: “Possono giocare insieme e ruotare. Sono completi, non è importante averne uno più difensivo, uno più ragioniere e un incontrista. Voglio giocatori che difendano bene e ragionino. Krunic è un jolly”.

Sul calendario ha aggiunto: Bodo/Glimt e Crotone? Noi dobbiamo essere pronto per domani sera. Dalle 23:00 di domani pensiamo al campionato”. Per l’inserimento di un centrale di difesa ha proseguito: “Io ho fiducia dell’area tecnica e del club per migliorare la squadra se ci sarà disponibilità. Noi abbiamo Conti, Romagnoli e Musacchio fermi quindi siamo corti, vedremo nelle prossime settimane”.

“Il Bodo/Glimt può creare problemi perché ha in attacco dei giocatori pericolosi. Allo stesso tempo, si aprono e concedono spazi. In 20 partite ufficiali non hanno ancora perso, un motivo ci sarà”, ha dichiarato il tecnico rossonero. In merito agli infortuni e gli indisponibili ha aggiunto: Leao? Dovremo avere cautela, l’importante è che sia tornato con noi. E’ una risorsa importante e io gli chiedo di mettere le sue qualità sul campo. Romagnoli e Musacchio stanno meglio, ma non forzano i tempi. Per entrambi li vedremo in campo dopo la sosta. “Al momento non è importante l’obiettivo, ma il cammino. Dobbiamo migliorarci perché è necessario crescere”, ha concluso il tecnico del Milan.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, idea Maksimovic: agente in Italia per trattare