primo piano

Supercoppa Europea, Bayern-Siviglia: timore contagi, tifosi rinunciano

La sfida di Supercoppa Europea in programma domani sera si porta dietro non poche polemiche relative all’aumento di contagi in Ungheria. Preoccupa l’apertura dello stadio ai tifosi. 25.000 i posti a disposizione.

La Supercoppa Europea fra Bayern Monaco e Siviglia porta con sé più dubbi che certezze: non si sono placate, infatti, le polemiche attorno al match che si giocherà domani sera alle 21.00 in Ungheria. Trapela scetticismo da gran parte degli addetti ai lavori che non vedono di buon occhio la scelta di disputare la sfida a Budapest. Sempre presente, infatti, lo spauracchio dell’aumento di contagi da Coronavirus in Ungheria. Il timore che l’incontro possa fare da focolaio è alto.

Proprio di questo parla, fra gli altri, il Presidente dei bavaresi Karl-Heinze Rummenigge: “Ho davvero il mal di pancia – ammette – pensando a questa partita e al fatto che giocare potrebbe aumentare il rischio di contagi. La stessa cosa starà accadendo a molti, c’è timore. Cercheremo, comunque, di fare tutto con estrema prudenza”.

Leggi anche – Suarez e l’esame d’Italiano: i meme più divertenti sui social, dilaga l’ironia

Supercoppa Europea, si gioca ma con timore: non si placano le polemiche

Supercoppa Europea, timore per il COVID-19 (Getty Images)

La prudenza – almeno quella – non è mai troppa. Difficile dire lo stesso riguardo ai contrasti scaturiti a 24 ore dal fischio di inizio. Soprattutto perché la partita sarà un vero e proprio test per il pubblico allo stadio: entreranno, potenzialmente, nell’impianto ungherese 25.000 persone. La portata massima è pari a 65.000. Per quanto la capienza possa dirsi ridotta, si tratta ugualmente di un numero considerevole di persone che difficilmente riusciranno a tenere il distanziamento sociale. Tuttavia, molti sostenitori – di entrambe le compagini – hanno rinunciato a recarsi allo stadio vista la situazione delicata.

Si prevedono comunque 1300 sostenitori al seguito della squadra di Rummenigge e 500 supporters andalusi che saranno indistintamente – ci tiene a precisare il patron del Bayern – sottoposti al tampone in aeroporto. L’apprensione di Rummenigge, però, non incontra il punto di vista del leader Viktor Orban che – da grande appassionato di calcio – si è detto orgoglioso dell’opportunità che è stata data all’Ungheria: fare da tester per la stabilità ai tempi del COVID-19, con tutti gli oneri e onori che questa scelta implicherà. Meno ottimista il Sindaco di Budapest, Gergely Karacsony: “Se avessi avuto il potere di decidere, il match si sarebbe tenuto a porte chiuse”. Insomma tutti son pronti a scendere in campo, bisognerà vedere con quanta voglia e, soprattutto, con quale spirito.

Leggi anche – Serie A, Spadafora anticipa nuovo protocollo. “Apertura stadi graduale”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago