Suarez e l’esame d’Italiano: i meme più divertenti sui social, dilaga l’ironia

Il caso Suarez ha scatenato anche l’ironia degli utenti sul Web. I migliori meme della Rete.

Luis Suarez e l’esame d’Italiano. Una questione diventata caso – mediatico e giudiziario – non poteva evitare le reazioni (molto diverse fra loro) di tifosi e appassionati. L’evolversi dell’incresciosa vicenda lascia più dubbi che certezze: l’unica verità è che c’è qualcosa che non torna, proprio sul fattore irregolarità ‘giocano’ – se possiamo dire così – gli utenti del Web.

Suarez, alcuni meme della Rete (Screenshot)
Suarez, alcuni meme della Rete (Screenshot)

Leggi anche – Roma, Totti vicino al ritorno: i due possibili ruoli da dirigente

Suarez e l’esame d’Italiano: la satira del Web, le creazioni migliori

Suarez, la satira del Web (Getty Images)
Suarez, la satira del Web (Getty Images)

Appena trapelata la notizia, infatti, sono partiti meme e caricature ai danni dell’uruguaiano, reo di non sapere perfettamente l’Italiano e, dunque, oggetto di ironia e citazioni illustri da parte di tutta la Rete. E, stavolta, non si tratta di calcio giocato. Passiamo dal celebre inganno della cadrega, i fan di Aldo, Giovanni e Giacomo coglieranno la citazione, con Suarez nei panni del Conte Dracula versione Brambilla Fumagalli. Poi c’è l’immancabile ricordo del morso a Chiellini, con “Osho” che cita una famosa espressione idiomatica: “Non mastico l’Italiano”. A vedere l’immagine si potrebbe pensare diversamente. Troviamo anche chi è più poetico e cita Leopardi con lo sguardo perso dell’attaccante, a proposito di italiani che la prenderebbero non proprio benissimo.

Ce n’è per tutti i gusti: laddove, ancora, non arriva la giustizia – che sta portando avanti le dovute indagini – può arrivare la satira. Sta di fatto che questa parentesi italiana, diciamo così, Suarez non la dimenticherà facilmente: ha provato a cambiare casacca (direzione Atletico Madrid) ma per gettarsi alle spalle questo scivolone non basterà solamente allontanarsi in maniera considerevole dallo Stivale.

Suarez, l'ironia del Web sul suo esame d'Italiano (Screenshot)
Suarez, l’ironia del Web sul suo esame d’Italiano (Screenshot)

Leggi anche – Barcellona, Suarez: il saluto in lacrime agli (ex) compagni di squadra