Benevento, obiettivo 1.000 tifosi contro l’Inter: la richiesta della Regione

Appuntamento il 30 settembre con la prima gara casalinga del neopromosso Benevento, che sfiderà l’Inter. I campani vorrebbero poter contare sulla presenza del pubblico.

Si avvicina il momento del debutto in casa in questo campionato del Benevento, che ospiterà l’Inter, nel recupero della prima giornata che non era stato disputato a causa degli impegni dei nerazzurri in Europa. L’appuntamento è fissato per mercoledì 30 settembre alle ore 18. I campani, che sono intenzionati a restare in Serie A dopo avere dominato in cadetteria nella scorsa annata, vorrebbeo poter contare sul sostegno dei loro tifosi, anche se ovviamente in forma ridotta rispetto alla reale capienza dello stadio.

Per far sì che questo possa accadere si sono mosse le istituzioni, disposte ad appoggiare il club: “Il Benevento ha inviato istanza alla Regione Campania per ottenere l’autorizzazione all’accesso allo stadio ‘C. Vigorito’ di 1.000 spettatori in occasione della sfida contro l’Inter – si legge nella nota -. Non appena si riceverà una risposta affermativa, saranno dati ulteriori dettagli su come procedere per l’acquisto dei biglietti”.

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Benevento, Inzaghi sul calendario: “Sarà emozionante sfidare Simone”

Benevento-Inter: biglietti riservati agli abbonati

Il club campagno sembra essere intenzionato a dare una pista preferenziale ai tifosi che erano abbonati nella scorsa stagione e che hanno così sostenuto la squadra nel cammino più che positivo in Serie B.

“La vendita sarà riservata in via esclusiva agli abbonati – si legge ancora -. Gli interessati potranno provvedere all’acquisto dei tagliandi online. Successivamente daremo ulteriori dettagli sui costi. In considerazione della particolare situazione che stiamo vivendo, la società invita a non inviare richiesta per i biglietti omaggio. Una scelta fatta per privilegiare gli abbonati”.

L’auspicio della società è che l’istanza possa avere esito positivo per poter essere trascinati da chi ama i colori giallorossi in una sfida importante come quella contro l’Inter.

Leggi anche – Calciomercato, Iago Falque al Benevento: i dettagli della trattativa