Calciomercato, Iago Falque al Benevento: i dettagli della trattativa

Il Benevento sta per mettere le mani sull’attaccante richiesto da Pippo Inzaghi. Iago Falque, infatti, potrebbe lasciare il Torino quanto prima proprio per unirsi alla compagine neopromossa. Arriva anche l’ok di Giampaolo.

Benevento molto presente sul mercato. La compagine neopromossa vuole dare il meglio di sé nella massima serie e sta cercando di puntellare l’organico in queste ultime settimane di compravendita. Capitolo attaccante: Pippo Inzaghi ha chiesto alla società un centravanti affidabile, di un certo peso, in grado di coprire il reparto e garantire anche una certa duttilità in mezzo al campo. Il profilo migliore, al momento, sembrerebbe essere Iago Falque: lo spagnolo, ex Roma di proprietà del Torino, può garantire una copertura su tutto il fronte d’attacco spaziando anche sugli esterni.

Leggi anche – Calciomercato, Mario Balotelli proposto al Genoa: Preziosi riflette

Benevento, si avvicina Iago Falque: trattativa in dirittura d’arrivo con il Torino

Benevento, Iago Falque in arrivo (Getty Images)
Benevento, Iago Falque in arrivo (Getty Images)

I granata, dopo un attento colloquio con l’allenatore Giampaolo, avrebbero dato l’assenso per la cessione con la formula del prestito al Benevento. L’affare potrebbe chiudersi a stretto giro: c’è accordo tra le parti e il sì del giocatore parrebbe ad un passo. Così, Iago Falque, dopo la parentesi al Genoa nella scorsa stagione, si giocherà la salvezza con un attaccante del passato a guidarlo. Filippo Inzaghi può, dunque, dirsi soddisfatto. Il rinforzo che aveva chiesto sta per arrivare.

Leggi anche – Caso Suarez, Sarri (GDF): “Juve non indagata, il calciatore non rischia”