Calciomercato. Benevento scatenato: tentativo per Cornelius, la proposta

Dopo aver concluso le trattative per Caprari e Lapadula, il Benevento sarebbe determinato a mettere a segno un altro colpo in attacco: richieste informazioni al Parma per Andreas Cornelius. 

Il Benevento è riuscito a salire in Serie A senza troppe difficoltà. Dopo la prima esperienza di un paio d’anni fa nella massima serie, il presidente Vigorito sta cercando di rinforzare la squadra per centrare la salvezza, o quantomeno essere competitivi. Inzaghi può già esser felice dei colpi Caprari e Lapadula, ma nel mirino è finito anche un altro attaccante che ha sorpreso tutti nella passata stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Benevento, Inzaghi sul calendario: “Sarà emozionante sfidare Simone”

Benevento, sondaggio per Cornelius: per il Parma non rientra nel progetto

Cornelius Parma
Kulusevski e Cornelius (Getty Images)

Secondo indiscrezioni, il Parma vorrebbe cedere Andreas Cornelius. L’attaccante è ancora di proprietà dell’Atalanta, infatti i Ducali dovranno prima riscattarlo a circa 7 milioni di euro e poi cederlo definitivamente o con altre formule. Stando a Sky Sport, il club campano avrebbe chiesto informazioni al direttore sportivo Carli per l’attaccante danese. Andreas ha terminato l’anno con 12 gol, di cui solo la metà contro il Genoa. E’ alto 193 cm, ha un ottimo senso della posizione e sa difendere bene il pallone.

Cornelius potrebbe ricoprire il ruolo titolare nel Benevento e sarebbe un ottimo colpo di mercato per migliorare ulteriormente il tasso tecnico della rosa. Inoltre, le Streghe starebbero tentando anche il colpo Gervinho, ma l’operazione in questo caso potrebbe essere più complessa.

Potrebbe interessarti anche >>> Parma-Empoli è ‘sold-out’: 1000 tifosi al Tardini, prima del nuovo Dpcm