Calciomercato, Benevento su un ex Inter: altro colpo in vista per i sanniti

Il Benevento continua l’opera di rinforzo della rosa. L’obiettivo del presidente Vigorito è un centrocampista dell’Inter che potrebbe arrivare a parametro zero

Non si ferma la campagna acquisti del Benevento. Il presidente Vigorito vuole costruire una squadra di tutto rispetto per onorare la promozione in Serie A al meglio. In difesa è arrivato l’ex Torino Kamil Glik. per l’attacco i sanniti hanno ufficializzato di aver acquisito in prestito, con diritto di opzione, Gianluca Caprari. Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha festeggiato due promozioni in Serie A in sei anni al Pescara. Nel 2017 è arrivato alla Sampdoria, nella scorsa stagione si è diviso tra i blucerchiati e il Parma.

Ma il presidente e Pasquale Foggia non smettono di guardare in alto e contano di aggiungere un profilo di qualità a centrocampo, per alzare il livello in fase di regia.

Leggi anche – Benevento, Inzaghi sul calendario: “Sarà emozionante sfidare Simone”

Benevento, l’obiettivo è Borja Valero

Borja Valero lascia l'Inter (Getty Images)
Borja Valero lascia l’Inter (Getty Images)

L’obiettivo del direttore sportivo sarebbe Borja Valero, playmaker che ha concluso la sua esperienza all’Inter dopo gli anni trascorsi alla Fiorentina. Lo spagnolo, un profilo che garantirebbe alla squadra visione di gioco, una gestione brillante del possesso e un tasso di professionalità certamente utile in una formazione che non vuole far da semplice comparsa in Serie A. E potrebbe trovare a Benevento un ambiente caloroso, molto positivamente disposto ad accoglierlo e a concedergli stimoli nuovi per una nuova sfida in Italia.

Tuttavia, non vanno sottovalutati i due possibili ostacoli per la trattativa. Da un lato, Borja sta anche pensando a tornare in Spagna e dall’altro c’è da considerare l’ingaggio indubbiamente oneroso per una neopromossa. Ma con uno sforzo il presidente potrebbe decidere di tentarlo e regalare una stella ai tifosi. Staremo a vedere.

Leggi anche – Calciomercato Benevento, firma Lapadula. Si segue Dabo