Premier League: Man United vittoria folle a Brighton, rigore al 100° minuto

Il Manchester United vince la prima partita in Premier League, spuntandola 3-2 contro il Brighton in un finale incredibile già passato alla storia.

La terza giornata di Premier League inizia col botto. Nell’anticipo tra Brighton e Manchester United succede l’incredibile tra autogol, reti annullate e rigori fischiati all’ultimo minuto. Alla fine finisce 3-2 per i Red Devils che si salvano e portano a casa i primi tre punti di questo campionato, dopo la sconfitta interna all’esordio con il Crystal Palace. Oggi la squadra di Solskjaer ha rischiato un nuovo stop, evitato soltanto per l’episodio decisivo a partita finita nel senso letterale del termine. L’arbitro Kavanagh aveva già fischiato tre volte dopo i cinque minuti di recupero, ma ha dovuto tornare sui suoi passi e aspettare a chiudere il match.

Ti potrebbe anche interessare – Napoli, Milik verso la Premier League: previsto un summit a Londra

Brighton-Manchester United: finale pazzesco, la partita finisce due volte

Premier League
Brighton-Manchester United (Getty Images)

All’ultima azione infatti, dopo che i padroni di casa avevano trovato il 2-2 al 95′, il Manchester United ha reclamato un calcio di rigore per un tocco di mano sul tiro di Maguire. Il direttore di gara non si è accorto di nulla e, soltanto la chiamata del VAR, ha richiamato la sua attenzione quando ormai il punteggio sembrava archiviato. Invece i minuti sono tornati a trascorrere sul cronometro e, dopo aver riguardato le immagini, ha assegnato il rigore agli ospiti poi trasformato al 100′ da Bruno Fernandes.

Un’altalena di emozioni che ha regalato un successo ormai insperato ai Red Devils, salvati realmente all’ultimo secondo. Per la cronaca il Brighton, alla seconda sconfitta in tre giornate, era passato in vantaggio con il rigore al 40′ di Maupay, subito vanificato dall’autogol di Dunk tre minuti dopo. A inizio ripresa Rashford, dopo essersi visto annullare un gol, segna di nuovo e ribalta il risultato prima del folle finale.

Leggi anche – Premier League: Manchester United KO all’esordio, vincono Everton e Arsenal