Serie A, highlights Cagliari-Lazio: gol e sintesi del match – Video

Guarda gli highlights della sfida di Serie A tra Cagliari e Lazio, che segna il debutto stagionale della squadra di Simone Inzaghi.

Inizia bene la stagione della Lazio, che passa 2-0 a Cagliari. Pronti via e la squadra di Inzaghi passa. Marusic punta Faragò, lo salta, va sul fondo e crossa. Il pallone, basso e teso, è un invito per Lazzari che di piatto, sul palo opposto, fa 1-0. Curiosamente, la sfida dell’anno scorso è stata l’unica dello scorso campionato in cui una squadra ha ribaltato il risultato con due gol oltre il 90′: la Lazio si impose con i gol di Luis Alberto al 93′ e di Caicedo al 98′.

Proprio lo spagnolo al 6′ indirizza un lancio in area appena lungo per Milinkovic Savic. Il Cagliari, che nella prima giornata ha subito più tiri tra tutte le squadre impegnate in Serie A, prova a premere di più sui difensori e i centrocampisti della Lazio per ostacolare l’uscita bassa. Al 27′ però la Lazio accelera e fa male in transizione, perché Lykogiannis e Rog faticano a contenere sugli scambi stretti della squadra di Inzaghi. Ne approfitta Lazzari per involarsi nello spazio, anche se nell’occasione la conclusione viene ribattuta dalla difesa.

L’ex centrocampista del Napoli costruisce la prima occasione per il Cagliari, ma Strakosha respinge il suo tiro dal limite. La Lazio, che gioca il primo tempo con il vento a favore, controlla il gioco sulle fasce. Si arrabbia Inzaghi al 35′ per l’intervento duro di Joao Pedro su Leiva.

Leggi anche – Serie A, highlights Torino-Atalanta: gol e sintesi del match – Video

Cagliari-Lazio, gol e highlights della sfida di Serie A

Serie A, highlights Cagliari-Lazio: gol e sintesi del match – Video
Serie A, highlights Cagliari-Lazio: gol e sintesi del match – Video

Il secondo tempo si apre con la clamorosa occasione sciupata dal “Cholito”. Joao Pedro dà il meglio fra le linee e calcia, Strakosha risponde, Simeone da pochi metri manda alto. Errore inspiegabile per il figlio d’arte da 12 gol in stagione l’anno scorso, in posizione regolare. Il Cagliari, che pure cresce rispetto al primo tempo, rischia al 64′ ma è bravo Cragno a frustrare Milinkovic-Savic. Tre minuti dopo Walukiewicz  sbuca alle spalle di tutti su calcio da fermo, sul secondo palo, ma non ha la freddezza per coordinarsi velocemente. Sfuma ancora il suo primo gol in Serie A.

Timbra invece a un quarto d’ora dalla fine Immobile, che segna il nono gol in 11 sfide contro il Cagliari. Proprio ai sardi ha infilato la prima delle 135 reti nel massimo campionato italiano (nell’agosto 2012 con il Genoa). Sono sette le reti del bomber della Lazio alla prima giornata in otto stagioni in Serie A, inclusa una doppietta nella prima gara dello scorso campionato contro la Sampdoria. La Lazio festeggia la prima vittoria stagionale.

PER I GOL E LA SINTESI DI CAGLIARI-LAZIO – CLICCA QUI