Serie A, highlights Torino-Atalanta: gol e sintesi del match – Video

Torino-Atalanta, gol e sintesi del primo anticipo della 2^giornata di Serie A: gli highlights dell’esordio in campionato della squadra di Gasperini.

L’Atalanta ormai non è più una sorpresa e ricomincia la stagione con il solito show. La vittima odierna è il Torino che perde 4-2 il primo anticipo della 2^giornata di Serie A. Una partita molto divertente e ricca di emozioni premia la squadra di Gasperini, passata in svantaggio dopo undici minuti, ma capace di rimontare e cominciare il campionato con una vittoria.

Un esordio sulla falsa riga delle grandi prestazioni offerte ormai da anni, dove sicuramente non mancano i gol. Oggi ne sono arrivati quattro con altrettanti marcatori diversi: Gomez (13′), Muriel (21′), Hateboer (42′) e De Roon (54′). Dall’altra parte invece è sempre Belotti l’anima dei granata, nuovamente sconfitti nonostante la doppietta del suo capitano. E’ il secondo ko di fila per Giampaolo che rimane in fondo alla classifica a zero punti.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A e apertura stadi al pubblico: il Codacons minaccia denunce

Torino-Atalanta: il racconto della partita, la Dea è sempre uno spettacolo

Serie A Highlights
Torino-Atalanta (Getty Images)

E’ subito spettacolo a inizio primo tempo con il Torino che, dopo sette minuti, colpisce una clamorosa traversa con Zaza. Il suo potente sinistro si stampa incredibilmente sul palo alto, con Sportiello immobile. Un’occasione gigantesca per i padroni di casa che continuano a spingere e all’11’ trovano già il vantaggio. La rete dell’1-0 è firmata da Belotti con un sinistro rasoterra e angolato dopo un’imbucata di Rincon. L’Atalanta sbanda in difesa ma risponde e trova immediatamente il pareggio con il Papu Gomez, autore di un bellissimo destro da fuori area che si spegne nell’angolino.

Non c’è un attimo di pausa: prima viene annullato un gol a Muriel, per una posizione irregolare di Gosens, poi Zapata e lo stesso esterno sinistro mancano il 2-1. Allora ci pensa ancora Muriel che al 21′ si mette in proprio e scarica un destro a incrociare imprendibile per Sirigu. La squadra di Gasperini ha già ribaltato il punteggio e al 42′ allunga sul 3-1 con Hateboer che chiude l’azione sul secondo palo con un destro al volo sul lancio di Gomez. Dopo nemmeno un minuto, i granata accorciano le distanze con Belotti che sfrutta un liscio di Caldara e firma la doppietta personale. Dopo una frazione divertente e molto aperta è 2-3 all’intervallo.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-ATALANTA -> CLICCA QUI 

La ripresa è la fotocopia del primo tempo e comincia subito ad altissima intensità. Un botta e risposta da entrambe le parti, prima che sia ancora l’Atalanta a trovare la rete del 4-2 con De Roon. Un altro splendido gol della Dea che, si riporta a due lunghezze di distanza, con il piazzato mancino del centrocampista olandese. Il Torino prova a rimettere a poste le idee ma crea pochi pericoli agli ospiti che cominciano ad abbassare i ritmi e controllare il risultato. Nella parte finale sono totalmente padroni del campo contro un avversario stanco e quasi affranto dopo l’ennesimo gol subito. I cambi non sortiscono alcun effetto e, dopo un finale senza acuti, arriva il triplice fischio a liberare la prima esultanza dei bergamaschi.

Leggi anche – Genoa. Mattia Perin positivo al Covid: ha sintomi. La situazione