Calciomercato Inter, Nainggolan vuole il Cagliari: la posizione del club

Radja Nainggolan potrebbe fare ritorno al Cagliari. Questa sarebbe la volontà del calciatore, secondo quanto detto dal tecnico dei sardi Eusebio Di Francesco. L’Inter è disponibile?

Radja Nainggolan è tornato all’Inter dopo l’anno trascorso in prestito al Cagliari, ma il suo futuro potrebbe non essere ancora a Milano. Un anno fa era stato decisivo il parere del tecnico nerazzurro Antonio Conte, che non lo riteneva indispensabile, a spingerlo a cercare un’altra destinazione, e il club sardo, dove aveva militato a lungo in passato sembrava essere la piazza migliore. A sparigliare la situazione attuale ci ha pensato Eusebio Di Francesco, neo tecnico dei rossoblù, che ha parlato del belga dopo la gara disputata contro la Lazio ieri sera.

Le parole dell’allenatore suonano davvero inaspettate, visto che il giocatore è poi sceso in campo contro la Fiorentina (la dichiarazione è stata però precedente all’impegno di Ibrahimovic e compagni). “Sono contento dell’arrivo di Godin, che è arrivato proprio dall’Inter, ma potrebbe esserci un altro innesto per noi sempre dai nerazzurri. Si tratta di Nainggolan, che è intenzionato a lasciare l’Inter. A noi farebbe piacere poter contare ancora su di lui, ma non escludiamo comunque possibili alternative nel caso in cui l’affare non andasse in porto”.

Nainggolan PSG
Radja Nainggolan (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Nainggolan, utente lo provoca sulle discoteche: la risposta ironica – FOTO

Nainggolan di nuovo al Cagliari: è davvero possibile?

Il Cagliari non ha mai nascosto la volontà di riavere tra le sue fila il centrocampista, ma riuscire a soddisfare le esigenze dell’Inter potrebbe non essere così semplice. I rapporti tra le due società, non è un mistero (e l’affare Godin lo conferma) sono certamente positivi, ma questa volta un prestito non è più possibile, è necessaria una partenza a titolo definitivo (unica alternativa l’obbligo di riscatto).

Il club milanese non vuole però scendere al di sotto i 12 milioni di euro, cifra minima per non registrare una minusvalenza nel bilancio, aspetto fondamentale per i nerazzurri. Il contratto in essere con il belga è al momento valido fino al 2022 ed è particolarmente oneroso (si parla di 16 milioni di euro lordi). Una partenza del centrocampista potrebbe quindi essere fondamentale per ridare fiato alle casse della società di Suning. Non è escluso che nei prossimi giorni possa esserci un’impennata nella trattativa.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Godin e Nainggolan: Di Francesco conferma