Calciomercato Inter, prima offerta per Kanté: la risposta del Chelsea

Le ultime novità su N’Golo Kante, il centrocampista del Chelsea grande obiettivo di mercato dell’Inter di Conte, che vorrebbe tornare ad allenare il campione del mondo

L’Inter si è mossa per portare in Italia N’Golo Kante. Il centrocampista del Chelsea è uno dei grandi obiettivi dichiarati di Antonio Conte, che ha ottenuto di aggiungere alla rosa un suo pupillo dai tempi della Juve come Arturo Vidal. Il tecnico nerazzurro ha allenato il futuro campione del mondo nella sua esperienza ai Blues e ha individuato in Kante un giocatore perfettamente corrispondente alla sua idea di calcio.

Il Chelsea però non se ne vuole privare facilmente. La scelta di Lampard, che l’ha schierato titolare in tutte le tre partite di Premier League disputate finora, è chiara. il club, come scrive il Daily Mail, sembra più intenzionata a cedere Jorginho, considerato vicino alla Juventus prima dell’addio di Sarri. In uscita ci sarebbero anche Ruben Loftus-Cheek, che piace al Southampton, e Ross Barkley per cui si è mosso l’Aston Villa per un prestito. L’offerta, come riporta il tabloid britannico, coinvolgerebbe anche Loftus-Cheek.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Brozovic sblocca Kanté: top club sul croato

Calciomercato Inter, l’offerta ai Blues: parla Ausilio

Calciomercato Inter, l'offerta ai Blues: parla Ausilio
Calciomercato Inter, l’offerta ai Blues: parla Ausilio

Il Chelsea ha già rifiutato un’offerta da parte dell’Inter, che aveva messo sul piatto Eriksen e Brozovic, due profili che non suscitano l’interesse del tecnico dei Blues. L’Inter non ha un budget tale da poter pensare a un’offerta senza una contropartita tecnica almeno parziale. L’impasse conferma come l’affare sia effettivamente difficile se non impossibile. L’ha ammesso anche Piero Ausilio, riporta sempre il Daily Mail.  L’impressione è che, almeno per quest’anno, il matrimonio Inter-Kante non s’ha da fare.

In occasione dell’esordio in campionato contro la Fiorentina, Ausilio ha anche ammesso un incontro con i dirigenti del Tottenham per Milan Skriniar. “Ma non vogliamo perderlo come Diego Godin” ha rassicurato i tifosi.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Kantè il sogno di Conte: l’indizio sui social