Napoli, Insigne infortunato contro il Genoa: il comunicato sulle condizioni

Lorenzo Insigne è uscito infortunato durante il primo tempo di Napoli-Genoa: si sospetta uno stiramento alla coscia sinistra per il capitano azzurro.

C’è apprensione in casa Napoli dopo la larghissima vittoria contro il Genoa. Il risultato non può che accontentare Gennaro Gattuso, preoccupato però dalle condizioni fisiche di Lorenzo Insigne. Al 22′ del primo tempo il capitano azzurro si è accasciato per un dolore alla coscia sinistra che l’ha fatto abbandonare il campo. L’infortunio muscolare sembra serio perché, dalle prime indiscrezioni, circola la voce di uno sospetto stiramento. In attesa della conferma degli esami strumentali, si parla di uno stop di minimo tre settimane che sicuramente gli farà saltare la prossima partita contro la Juventus.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Napoli-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Insigne finisce KO: sospetto stiramento e niente Juventus

Insigne Infortunio
Insigne (Getty Images)

Un grosso dispiacere per Insigne che rischia di perdere anche gli impegni della Nazionale, in programma a metà ottobre. Il suo problema sarà rivalutato alla ripresa degli allenamenti, probabilmente nella giornata di martedì ma le sensazioni rimangono negative. In questo momento della stagione è inutile rischiare possibili ricadute, affrettando il rientro in campo. Lo stop dovrebbe durate all’incirca tra i 20-30 giorni: una brutta tegola per il Napoli che spera di riaccoglierlo in gruppo il prima possibile.

Leggi anche – Napoli-Genoa, Gattuso: “6-0 bugiardo. Koulibaly? Spero resti con noi”