Cristiano Ronaldo, il messaggio social di Pelé per i 101 gol in nazionale

Cristiano Ronaldo ha segnato i gol numero 100 e 101 in nazionale contro la Svezia. I complimenti via Twitter di Pelé

Cristiano Ronaldo avvicina un altro record. Con la doppietta a Solna contro la Svezia in Nations League, CR7 ha raggiunto i 101 gol con la maglia del Portogallo in 164 presenze. La stella della selezione campione d’Europa in carica potrebbe raggiungere il primato di gol in nazionale. Gliene mancano otto per eguagliare il primatista di tutti i tempi in questa classifica, i

Il bomber iraniano Ali Daei che ne ha segnati 109 in 149 partite. Per CR7, che aveva saltato la sfida d’esordio nella manifestazione contro la Croazia per un’infezione al piede, sarebbe un altro straordinario record nel corso di una carriera senza precedenti.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, cento gol con il Portogallo: record contro la Svezia

Cristiano Ronaldo, il tweet di Pelé

Stando ai dati FIFA, che l’ha eletto miglior giocatore di tutti i tempi in questa graduatoria Pelé è all’ottavo posto con 77 gol realizzati con la maglia del Brasile. O’Rey ha disputato quattro mondiali con la selezione verdeoro, vincendone tre: in Svezia nel 1958, in Cile nel 1962 e in Messico nel 1970 in finale contro l’Italia.

Il simbolo di un’epoca e della nazionale che ha fatto innamorare del “futebol bailado” ha fatto i complimenti via Twitter alla stella del Portogallo e della Juventus. “Pensavo che avremmo festeggiato i 100 gol e invece siamo già a 101. Complimenti Cristiano, il tuo viaggio ti ha portato a raggiungere nuove vette”.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, i record che non ha ancora battuto