Calciomercato Inter, l’Atalanta punta Gagliardini: Conte lo lascerà partire?

Roberto Gagliardini sembra essere il giocatore indicato da Gian Piero Gasperini per rinforzare il centrocampo dell’Atalanta. Il mediano piace però anche ad Antonio Conte.

È iniziata l’ultima settimana di calciomercato, un’occasione da sfruttare per le squadre che hanno la necessità di mettere a punto gli ultimi movimenti per sistemare eventuali lacune rimaste in rosa e messe in evidenza in queste prime giornate di campionato. Tra le formazioni che sembrano avere ripreso da dove avevano lasciato c’è l’Atalanta, che sta mettendo in mostra una vena realizzativa davvero importante. Gasperini, secondo quanto riporta L’Eco di Bergamo, sarebbe però interessato a poter contare su un giocatore in più a centrocampo, soprattutto in vista del periodo impegnativo in cui la sua formazione sarà impegnata anche in Champions League.

Il tecnico nerazzurro vorrebbe puntare su una sua vecchia conoscenza, che lui saprebbe bene come poter sfruttare. Roberto Gagliardini, attualmente in forza all’Inter. Il classe 1994 di trova a Milano ormai dal 2017, ma non è mai riuscito a consacrarsi in maniera definitiva. Poter passare in un ambiente in cui ha fatto bene e giocare con continuità potrebbe quindi essere davvero importante.

Gapserini
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, punta Gagliardini (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Castagne e l’addio all’Atalanta: che attacco a Gasperini

Gasperini vuole Gagliardini: perché l’affare è possibile

A 26 anni Gagliardini è arrivato nella fase della maturità per ogni calciatore e vorrebbe quindi poter giocare in una squadra che apprezzi le sue qualità. Il centrocampista sarebbe inoltre l’ideale per l’Atalanta soprattutto perché è italiano e sarebbe inseribile nella lista UEFA, nel campo dei calciatori cresciuti in Italia.

Anche le sue caratteristiche sarebbero inoltre perfette per l’assetto tattico dei bergamaschi. In campo è infatti in grado di sostituire Marten De Roon e Remo Freuler; entrambi avrebbero quindi la possibilità, in caso di necessità, di riposare durante le fasi più intense della stagione.

Qualora questa pista non andasse a buon fine, i lombardi avrebbero già in mente una possibile alternativa, che risponde al nome di Stefano Sturaro, ex Juventus apprezzato dal tecnico.

Leggi anche – Calciomercato, Lammers all’Atalanta: è ufficiale. Costi e dettagli