Calciomercato, Lammers all’Atalanta: è ufficiale. Costi e dettagli

L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Sam Lammers, giovane attaccante olandese proveniente dal PSV Eindhoven

Sam Lammers è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il club bergamasco ha annunciato il completamento dell’operazione sul proprio sito internet e sui canali social ufficiali. Da qualche settimana i nerazzurri avevano avviato una trattativa con il PSV Eindhoven e solamente questa mattina è arrivata la definitiva fumata bianca dopo che gli accordi erano già stati trovati da tempo.

Il giovane Lammers è un attaccante olandese, classe 1997, che potrà crescere sotto i consigli di veterani come Zapata e Muriel. All’interno del comunicato condiviso dalla Dea si legge che il giocatore: “Proviene da una scuola calcistica importante come quella del PSV, con cui completa il suo percorso di crescita”, poi prosegue: “Già a 18 anni è stato promosso nella formazione Under 21, segnando 28 gol in 47 presenze in Jupiler League. Si è messo in mostra anche in Youth League e tra le sue vittime preferite troviamo anche Manchester United e Bayern Monaco.

Potrebbe interessarti anche: Torino, calciatore positivo al Covid-19: a rischio gara con l’Atalanta

Lammers all’Atalanta, costi e dettagli dell’operazione

Lammers-Atalanta, le cifre (Getty Images)
Lammers-Atalanta, le cifre (Getty Images)

Pochi giorni fa, l’allenatore del PSV, Roger Schmidt aveva dichiarato: “Era ansioso di raggiungere l’Italia, aveva già deciso da qualche settimana. A 10 mesi dalla scadenza del contratto, abbiamo potuto monetizzare”. Nelle casse del club olandese andranno 9 milioni di euro, la cifra investita dall’Atalanta per acquistare il 23enne. Ancora non sono stati rivelati, invece, i dettagli relativi alla durata del contratto.

Lammers potrà dunque allenarsi già da oggi con i compagni, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, in vista della sfida contro il Torino, prevista per sabato 26 settembre. Nel caso in cui il match non si dovesse svolgere a causa della positività al Covid-19 di un calciatore della rosa granata, la prima convocazione nel nostro campionato per l’olandese sarà rimandata al 30 settembre, nel recupero del primo turno di Serie A contro la Lazio.

Leggi anche -> Calciomercato Atalanta, Junior Firpo: le cifre del possibile trasferimento