Jamie Vardy, un vero pericolo per Guardiola: i numeri dell’attaccante

Jamie Vardy è stato il grande protagonista della vittoria ottenuta dal suo Leicester contro il Manchester City. Una prestazione che gli ha permesso di ottenere un record particolare nelle gare contro Pep Guardiola.

Jamie Vardy, che era stato uno dei grandi protagonisti del titolo conquistato dal Leicester con la presenza di Claudio Ranieri in panchina ormai qualche anno fa, non sembra avere perso la sua vena realizza. Anzi, anche ora l’attaccante si sta dimostrando uno dei più prolifici in Premier Leagie. E Pep Guardiola, intenzionato a riscattarsi con il suo Manchester City dopo una stagione inferiore alle aspettative, ne sa qualcosa.

Il giocatore ha ormai superato i 30 anni (quando era diventato campione d’Inghilterra nel 2016 aveva già 29 ann9) ma continua a essere un vero pericolo per le aree avversaree soprattutto per la sua velocità. Nella giornata di ieri, in cui si è disputata la terza giornata di Premier League, ha avuto la possibilità con le sue Foxes, di sfidare i Citizens, ed è stato il vero protagonista, al punto tale da entrare nella storia per un suo record personale.

Vardy McDonald’s
Jamie Vardy (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Messi, chiamata con Guardiola: dietrofront del Manchester City

Vardy e la statistica particolare contro Guardiola

Il Leicester ancora una volta sta stupendo in questo avvio di stagione di Premier ed è già a punteggio pieno, 9 punti ottenuti grazie a 3 vittorie conquistate in altrettante partite. Tutte arrivate grazie anche a prestazioni convincenti, come quella di ieri arrivata con un rotondo 5-2, our giocando in trasferta su un campo impegnativo come quello del City dove non è mai semplice fare risultato. Vardy ha scritto di diritto il suo nome in questo match grazie a una tripletta, resa possibile da due rigori  e un tiro finito sul primo palo anticipando i difensori, che non hanno vissuto la loro giornata migliore.

Pur essendo ancora a inizio campionato, l’attaccante è già a quota cinque reti in tre gare, che lo rendono almeno per ora capocannoniere del torneo.

Un rendimento che gli permette anche di entrare nella storia del campionato inglese. Non solo per essere il più vecchio a segnare una tripletta nel campionato inglese, ma anche per essersi trasformato in una vera “bestia nera” per Guardiola. Il giocatorre è infatti il primo ad avere segnato ben due triplette a una squadra guidata dal tecnico catalano. La prima era arrivata nel 2016-2017, nella gara che era terminata 4-2, proprio quando in panchina c’era il nostro Claudio Ranieri.

Leggi anche – Premier League, Manchester United show: Vardy fa 100