PSG, Icardi torna a segnare dopo sette mesi: Tuchel insoddisfatto

Mauro Icardi è tornato al gol con il Paris Saint Germain: sua la doppietta con cui i campioni di Francia hanno battuto il Rems. Una prestazione che non ha però soddisfatto il suo allenatore Tuchel.

Mauro Icardi ha iniziato da poco la sua seconda stagione nelle file del Paris Saint Germain, che lo ha riscattato dall’Inter in estate. Nella scorsa annata il rendimento dell’argentino non è stato del tutto negativo, ma impossibile non notare la flessione registrata nella seconda parte della stagione in cui non ha più giocato con continuità. Chi apprezza le doti dell’attaccante, però, non ha potuto non sottolineare una nota di rimpianto per il suo mancato utilizzo nella finale di Champions League, persa dai francesi contro il Bayern Monaco.

Questa situazione ha però contribuito ad alimentare le voci su un feeling non eccezionale tra il giocatore e il tecnico Thomas Tuchel. Anzi c’è chi pensa, come il quotidiano L’Equipe, che l’allenatore non fosse particolarmente favorevole alla sua permanenza nella capitale transalpina, mentre Leonardo, che si è mosso per trattare con i nerazzurri era di diverso avviso. E il quadro non sembra essere migliorato.

tuchel psg
Thomas Tuchel (GettyImages)

Potrebbe interessarti – Icardi, stoccata all’Inter: “Andarmene scelta migliore della mia vita”

Icardi torna a segnare: la frecciata di Tuchel

Ieri il Paris Saint Germain ha ottenuto una bella vittoria contro il Reims, grazie al punteggio di 2-0, in cui Icardi è tornato finalmente a essere protagonista. È stato infatti proprio l’attaccante argentino a inserire il suo nome tra i marcatori in entrambe le reti. Un sospiro di sollievo non fa poco in chi ha sempre creduto nel talento del giocatore, che ha provato comunque in questo periodo a fare buon viso a cattivo gioco, pur mancando l’appuntamento con il gol ormai da mesi.

Non tutti però si sono dichiarati felici di quanto accaduto in campo. E ad esprimerlo chiaramente è stato proprio Tuchel nel post match, che non ha risparmiato qualche frecciata a Maurito: “Ha giocato bene, per un attaccante è sempre positivo avere la possibilità di tornare al gol e finalmente è accaduto. Anzi, questa volta ha fatto anche una doppietta, ma sono diversi gli aspetti in cui deve migliorare.

Leggi anche – Icardi sconfitto in Champions: i tifosi dell’Inter lo deridono sui social