Infortunio Insigne, il comunicato del Napoli: i tempi di recupero

Lorenzo Insigne ha subito un infortunio nella gara contro il Genoa e il Napoli ha ufficializzato l’esito degli esami: ecco i tempi di recupero del capitano azzurro.

Lorenzo Insigne si è infortunato nella gara contro il Genoa al San Paolo e ha dovuto lasciare dopo una ventina di minuti il campo. Il capitano del Napoli ha subito capito che sarebbe stato uno stop che avrebbe condizionato la presenza all’Allianz Stadium domenica sera contro la Juventus. E come anticipato dal suo agente, Insigne sarà assente contro i bianconeri.

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, caso Genoa: c’è preoccupazione. Serie A non a rischio

Infortunio Insigne, lesione del bicipite femorale: tempi di recupero stimati tra 20/25 giorni

infortunio insigne juve
Lorenzo Insigne (GettyImages)

Il calciatore partenopeo si è sottoposto agli esami strumentali che “hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro“, afferma il comunicato della società. Il capitano azzurro dovrà stare lontano dal prato per almeno una ventina di giorni. Dunque, Lorenzo Insigne non riuscirà a recuperare per la gara contro la Juventus. Inoltre, non potrà neanche essere convocato dal CT Mancini in Nazionale, per cercare di recuperare in tempo per la sfida contro l’Atalanta del 17 ottobre, la prima dopo la sosta.

La gara successiva ai bergamaschi sarà la prima di Europa League e il Napoli conoscerà il proprio girone giovedì 1 ottobre. Intanto, tutta la squadra attende con ansia e preoccupazione l’esito dei tamponi.

Potrebbe interessarti anche >>>  Coronavirus Genoa: Il dg Ricciardella: “A Napoli partiti tutti negativi”