Calciomercato Milan, Tomiyasu: c’è il sì di Pioli, Bologna fa muro

Tomiyasu è diventato uno dei principali obiettivi per la difesa del Milan, il nipponico piace a Pioli. Il Bologna, però, vuole 25 milioni. Rossoneri puntano a chiudere a 15 più bonus.

Sfumato Fofana, ormai in forza al Leicester, il Milan continua a cercare un difensore per concludere in bellezza questa sessione di calciomercato. Le alternative ci sono, ma qualcuna è più gradita: a sentire Pioli, l’ipotesi Tomiyasu sarebbe di gran lunga più soddisfacente fra la pletora delle seconde scelte. Il nipponico rimane, dunque, sul taccuino rossonero: sottolineato due volte, ad indicare il gradimento del tecnico.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo più ammirato del Dalai Lama ma meno di Jackie Chan: lo studio YouGov

Milan, Tomiyasu per la difesa: il Bologna fissa il prezzo

Tomiyasu, il Milan vuole il nipponico per la difesa (Getty Images)
Tomiyasu, il Milan vuole il nipponico per la difesa (Getty Images)

I Diavoli, dunque, si fanno avanti: l’idea è portarlo a Milanello per una cifra indicativa di 15 milioni di euro più eventuali bonus. Il Bologna fa muro, Bigon è consapevole del valore del giocatore: considerato importante anche nello scacchiere rossoblu, il giapponese vale 25 milioni. Questo è quanto filtrerebbe dalle parti del Dall’Ara, per meno non ci si siede neppure al tavolo delle trattative. Il Milan, comunque, intende giocare al ribasso: allora, qualora anche la pista Tomiyasu dovesse dissolversi, resta Nacho del Real Madrid proposto abitualmente dalle parti di Casa Milan. Resta una questione di scelte: bisogna capire cosa faranno i rossoneri.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Nainggolan verso Cagliari: due giovani nell’affare