Champions League, asta diritti Tv 2021-2024: quanti rivali per Sky

Al termine di questa stagione si chiude il triennio per i diritti Tv Champions League, al momento detenuti da Sky. Sono diversi i concorrenti pronti a dare del filo da torcere alla pay TV.

Alla fine di questa stagione si concluderà il triennio relativo ai diritti Tv di Champions League, attualmente trasmessa da Sky, che dovranno quindi essere ridiscussi. La pay Tv ha ovviamente l’interesse a continuare a mandare in onda la massima competizione europea, nonostante ormai da tempo il trofeo non venga conquistato da una squadra italiana. Lo scenario, però, come capita ogni volta che viene organizzata un’asta potrebbe cambiare.

A sorpresa, infatti, c’è un vero colosso mondiale che vorrebbe subentrare. È il caso di Amazon, vero colosso negli Stati Uniti, che sta iniziando a svolgere un ruolo sempre più importante nel panorama calcistico. L’azienda ha infatti recentemente acquisitoi  diritti per alcuni match della Premiere League e della Bundesliga e ora punta alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Champions League Premi
Champions League (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, problema lista Champions: tre sono di troppo, serve cedere

Asta per i diritti Tv Champions League 2021-2024: lo scenario

Il tempo per i soggetti interessati a prendere parte all’asta stringe: è infatti possibile presentare le proprie offerte entro il 12 ottobre. Sky Italia, come rivelato da Milano Finanza, vorrebbe continuare a garantire un’esclusiva importante a tutti i suoi abbonati, ma deve far fronte ad altri concorrenti davvero agguerriti.

Mediaset e la Rai puntano a scardinare lo scenario. Emtrambe le emittenti, infatti, hanno verificato come il calcio in chiaro sia uno degli eventi che garantisce ancora ascolti importanti e sono quindi pronte a dire la loro con una proposta economica concreta. Da non scartare anche Eurosport (gruppo Discovery), che vuole offrire un palinsesto sempre più ricco ai tanti appassionati, e DAZN, che da questa stagione propone anche il Motomondiale e intenzionato ad ampliare ancora il proprio portafoflio.

Leggi anche – Atalanta, la Champions a Bergamo: ok UEFA al Gewiss Stadium