Calciomercato Inter, Dalbert al Rennes: affare ai dettagli, si cerca sostituto

L’Inter ha ceduto Dalbert al Rennes e così si libera un posto sulla fascia sinistra: ecco i dettagli della cessione del brasiliano. 

Il centrocampista brasiliano sarà un nuovo giocatore del Rennes. Dopo un anno in prestito alla Fiorentina, Dalbert è tornato all’Inter ma è stato scartato da Antonio Conte. L’esperienza in nerazzurro dell’esterno classe 1993 termina con appena 26 presenze, tutte sotto la guida di Luciano Spalletti.

Potrebbe interessarti anche >>> Benevento-Inter, Conte galvanizzato: “Gli avversari ci temono”

Inter, Dalbert al Rennes in prestito con riscatto: Marcos Alonso pronto a prendere il posto

rennes dalbert prestito
Dalbert con la maglia della Fiorentina (GettyImages)

Henrique Dalbert fa ritorno in Ligue 1. Proprio in Francia ha giocato una grande annata con la maglia del Nizza, tanto positiva da convincere la dirigenza nerazzurra ad acquistare il suo cartellino. Dopo 4 anni, tra panchina, non convocazione, qualche presenza, e il prestito alla Fiorentina, l’esterno brasiliano tornerà dove il suo talento è sbocciato.

In serata Dalbert lascerà Milano e si dirigerà verso la Bretagna. Domani è atteso dallo staff del Rennes per le visite mediche. Il club francese acquista il centrocampista dell’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, come riporta Sky Sport. La cessione del brasiliano libererebbe un posto sulla corsia di sinistra, la quale potrebbe essere occupata da un nuovo acquisto. Il nome caldo delle ultime ore è Marcos Alonso, fortemente voluto al Chelsea quando Antonio Conte allenava in Inghilterra.

Potrebbe interessarti anche >>> Hakimi e il paragone con Roberto Carlos: Condò fa sognare l’Inter