Calciomercato Juventus, Alonso: bianconeri pronti allo sgarbo all’Inter

Calciomercato Juventus, Marco Alonso: bianconeri cambiano obiettivo per la fascia sinistra e puntano l’ex Fiorentina che ha sorpassato anche Emerson Palmieri. La dirigenza ne vuole approfittare visto che il calciatore è in rotta con il suo allenatore che lo ha escluso nell’ultimo match del Chelsea.

Anche la Juventus di Andrea Pirlo è sulle tracce di Marcos Alonso. L’esterno spagnolo è in uscita dal Chelsea. Frank Lampard lo ha, infatti, fatto fuori dal suo progetto tecnico. Non solo: pare che alla fine della partita di Premier League tra i blues e il West Bromwich Albion (per la cronaca finita 3-3) i due hanno discusso animatamente. Infatti il classe 1990 non è stato convocato nel match successivo contro il Tottenham per la Carabao Cup. Il calciatore può ritornare in Italia, dove ha già vestito la maglia della Fiorentina.

Sarebbe un ritorno di fiamma per il calciatore, visto che c’erano già stati dei contatti tra i bianconeri e la dirigenza inglese. Per quella fascia, Fabio Paratici sta pensando più ad Alonso che ad Emerson Palmieri. Motivo? L’ex viola ha più esperienza internazionale ed ha giocato molto di più rispetto all’italo-brasiliano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcimercato Juventus, Khedira fa muro: rescissione complicata

Calciomercato Juventus, Alonso: si cerca di superare l’Inter

Marcos Alonso (Getty Images)
Marcos Alonso (Getty Images)

Sulle tracce del difensore c’è anche l’Inter di Antonio Conte, che ha lavorato proprio con lui nella sua esperienza in Inghilterra. Ovviamente per poter acquistare bisogna prima cedere: ed è il problema di entrambe le squadre. La Juventus deve piazzare De Sciglio (richiesto dal Paris Saint Germain) che ha abbastanza offerta anche nel campionato italiano, infatti lo seguono la Roma e La Fiorentina. I nerazzurri devono monetizzare e sperano nelle cessioni di Dalbert e Joao Mario.

Il direttore sportivo delle zebre è pronto a formulare la stessa proposta che ha riportato Morata a Torino: prestito con obbligo di riscatto (se si dovessero raggiungere determinati obiettivi). Agnelli ci spera, ma Zhang non molla e farà di tutto per accontentare il suo tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dembélé scaricato dal Barcellona: si riapre un possibile scambio