Calciomercato Inter, Brozovic piace al PSG: offerto un centrocampista

Il PSG avrebbe contattato l’Inter per Marcelo Brozovic, offrendo un centrocampista all’interno di uno scambio. Tutti i dettagli della trattativa 

Poco più di 2 giorni e poi il calciomercato “estivo” 2020/21 sarà terminato. Per i club di tutto il mondo bisogna provare a sfruttare le ultime occasioni e anche il PSG vorrebbe chiudere la propria campagna acquisti con un ultimo colpo a centrocampo. Nel mirino del club francese c’è Marcelo Brozovic, uno dei possibili partenti dell’Inter. Il croato non rappresenta più un titolare inamovibile per Antonio Conte, anzi, tra i nomi più altisonanti della rosa, il suo è stato sempre considerato come uno dei più sacrificabili in uscita.

Prima le voci sul Monaco, poi il presunto interesse del Bayern Monaco, adesso il Paris Saint Germain, in un’indiscrezione riportata da Sky Sport DE, in Germania. Secondo i colleghi tedeschi, i transalpini avrebbero avviato contatti con la dirigenza nerazzurra per conoscere le loro intenzioni in merito al finalista del Mondiale 2018. Il club avrebbe aperto alla cessione, portando il d.s. Leonardo ad intensificare il dialogo anche con l’entourage del calciatore.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Calendario Champions: date e orari match gruppo B

Brozovic al PSG, possibile scambio e difficoltà nell’affare

Leandro Paredes coinvolto nell'affare Brozovic (Getty Images)
Leandro Paredes coinvolto nell’affare Brozovic (Getty Images)

Stando ai recenti rumors circolati, il PSG sarebbe disposto ad offrire Leandro Paredes come pedina di scambio alla pari per arrivare a Brozovic. L’Inter sarebbe interessata all’argentino, ma non mancano le complicazioni per portare a termine il colpo. In primis, il mercato, che chiuderà il prossimo 5 ottobre alle 20:00 e in poco più di due giorni è difficile riuscire a chiudere un affare di tale portata. In secondo luogo perché Paredes non sembrerebbe assolutamente intenzionato a lasciare Parigi e spingerebbe la dirigenza francese per restare.

Qual’ora il Paris Saint Germain riuscisse ad accordarsi con i nerazzurri per un prestito con diritto di riscatto, senza l’inserimento di una contropartita, sorgerebbe anche un terzo problema, quello relativo allo stipendio di Brozovic. Le cifre, al momento, sono troppo elevate anche per un club come quello francese e la trattativa, che comunque resta aperta, potrebbe non giungere mai ad una fumata bianca.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Alonso: Chelsea rifiuta il prestito. Le ultime