Calciomercato Inter, Alonso: Chelsea rifiuta il prestito. Le ultime

L’Inter tenta l’ultimo affondo per Marcos Alonso, ma il Chelsea non lo lascia partire in prestito. Emergono ulteriori novità sulla trattativa 

E’ Marcos Alonso l’ultimo grande obiettivo dell’Inter per questa campagna acquisti. Il colpo Kanté sembra ormai sfumato, dato che le cessioni di uno tra Skriniar, Brozovic ed Eriksen sono troppo difficili da portare a termine a 3 giorni dalla chiusura del mercato. L’attenzione dei nerazzurri si è dunque catalizzata totalmente sul terzino spagnolo, che gioca sempre nel Chelsea, un club molto complicato con cui trattare.

La dirigenza londinese non si convince facilmente, il patron Abramovich e Marina Garanovskaia, uno dei personaggi più influenti nel club, non concedono sconti. Il loro rapporto con Antonio Conte, inoltre, è tra i peggiori che si possano immaginare. La società britannica è finita in tribunale dopo l’esonero del tecnico leccese e ha perso la causa. Rinforzarlo sul mercato, ora che entrambe le squadre lottano in Champions League, non è affatto un panorama gradito dai Blues.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Darmian in arrivo: fissate le visite mediche

Marcos Alonso all’Inter: tutte le novità sul possibile colpo

Marcos Alonso, l'Inter non si arrende (Getty Images)
Marcos Alonso, l’Inter non si arrende (Getty Images)

L’Inter, però, non si sarebbe ancora arresa. Dopo i numerosi tentativi per Kanté, i nerazzurri starebbero insistendo anche per il terzino spagnolo, che recentemente avrebbe litigato con il proprio allenatore, Frank Lampard. La sua permanenza nel club è sempre più in bilico e i nerazzurri vogliono approfittarne. Con l’imminente cessione di Dalbert al Rennes, si aprono ulteriori spiragli per un possibile ritorno dell’ex Fiorentina in Italia.

Il Chelsea, però, ha rifiutato ogni forma di prestito, una chiusura pesante per l’Inter, che non incasserà immediatamente le cifre del trasferimento di Dalbert e che senza ulteriori partenze potrebbe trovare grosse difficoltà a versare la cifra richiesta dai Blues. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro e spenderli tutti subito rappresenterebbe uno scenario ben diverso da un prestito iniziale, con fire più moderate, e un riscatto alla fine della stagione. Le parti proseguono nella trattativa, con la Juventus che resta sullo sfondo, ma che appare sempre più lontana, perché già indirizzata sull’affare Chiesa.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Alonso: bianconeri pronti allo sgarbo all’Inter