Calciomercato Milan, Kabak: primo tentativo, la risposta dello Schalke

Il Milan avrebbe focalizzato la propria attenzione su Ozan Kabak dello Schalke 04. Il giovane difensore turco sarebbe il primo obiettivo in difesa per i rossoneri, ma sarebbero sorti problemi di tipo economico.

Continua la ricerca di un centrale di difesa per il Milan. Negli ultimi giorni di mercato è più facile vengano accostati numerosi profili ad un singolo club ed è quanto accaduto anche con i rossoneri in questa campagna acquisti estremamente singolare. Milenkovic, Tomiyasu, Fofana, Nastasic, Maksimovic, Rudiger e Pezzella, sono soltanto alcuni dei nomi circolati intorno alla squadra allenata da Stefano Pioli.

C’è chi ha già scelto la sua prossima destinazione, come Fofana, che ha firmato per il Leicester. Chi è troppo caro, chiedere a Fiorentina e Bologna per Milenkovic e Tomiyasu, o chi non è certo ancora del proprio futuro come Maksimovic o Pezzella. Incertezze che avrebbero portato il Milan a scegliere il suo primo obiettivo in assoluto per la retroguardia: Ozan Kabak.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Jovic come vice Ibra: la decisione dei rossoneri

Kabak al Milan, le cifre trattate con lo Schalke 04: c’è ancora distanza

Kabak., le cifre trattate dal Milan (Getty Images)
Kabak, le cifre trattate dal Milan (Getty Images)

Nato nel marzo del 2000, il giovanissimo difensore dello Schalke 04 era apparso nell’orbita rossonera già nelle scorse settimane. Compagno di squadra di Nastasic, il centrale turco rappresenterebbe una delle primissime scelte per completare il reparto insieme a Romagnoli, Kjaer e Gabbia. Le poche garanzie date da Duarte e la necessità di far rifiatare i titolari per via dei numerosi impegni stagionali, costringeranno la dirigenza milanista ad accelerare i tempi e chiudere il colpo in appena 2 giorni. La trattativa con il Bologna per arrivare a Tomiyasu, infatti, sembrerebbe essere definitivamente sfumata a causa della richiesta economica dei rossoblu, che ha obbligato quindi il Milan a virare su delle alternative.

Le difficoltà economiche dello Schalke, inoltre, spingerebbero il club tedesco a far partire almeno in prestito il proprio giocatore per una stagione. In alternativa, non si esclude una cessione definitiva, ma a questo punto le cifre sarebbero più alte e non ancora raggiunte dai rossoneri. Dalla Germania infatti, come riporta “Milannews.it”, non arrivano segnali positivi e ci sarebbe ancora molta distanza tra domanda e offerta. Al momento il Milan è arrivato a 15 milioni più bonus, mentre i tedeschi ne chiedono circa 10 in più. In ogni la trattativa continua con contatti serrati, nel tentativo di trovare un punto d’incontro e strappare l’accordo definitivo, al momento però complicato.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, ottimismo per Dalot: un difensore in uscita