Calciomercato Milan, Tomiyasu si allontana: assalto ad un ex Serie A

Il Milan vede sfumare le possibilità di riuscire ad acquistare Takehiro Tomiyasu dal Bologna e starebbe così preparando un ultimo assalto per un ex difensore di Serie A 

Ultimi 3 giorni di mercato, fondamentali per il Milan. L’obiettivo è sempre lo stesso: un difensore. I rossoneri sono da settimane sulle tracce di diversi profili, soprattutto provenienti dalla Serie A o che nel nostro campionato hanno già militato. Il primo nome circolato, è stato quello di Nikola Milenkovic, ma il centrale della Fiorentina costa troppo. I 40 milioni chiesti per il serbo hanno costretto la dirigenza milanista a rinunciare.

E’ stata poi la volta di Wesley Fofana, 19enne del Marsiglia, che ha però deciso di trasferirsi nel Leicester, facendo sfumare un altro obiettivo. I radar, dunque, hanno puntato fortemente su un terzo nome, quello di Takehiro Tomiyasu del Bologna. Il giapponese, che compirà 22 anni il prossimo 5 novembre, ha vissuto una stagione di alti e bassi lo scorso anno, ma nelle prime uscite di questa stagione come centrale di difesa ha ben figurato, attirando l’attenzione del Milan. I rossoblu, però, fanno muro, chiedendo almeno 25 milioni di euro, e anche il passaggio del turno ai gironi di Europa League potrebbe non bastare per ottenere le cifre necessarie da reinvestire. Non è tutto, gli emiliani stanno per far partire Bani verso il Genoa, perdendo così un altro centrale, motivo in più per trattenere il nipponico in squadra.

Potrebbe interessarti anche: Rio Ave-Milan, Pioli festeggia: “Soddisfatto, queste partite fanno crescere”

Milan, sfuma Tomiyasu: un ex Serie A come alternativa

Milan in corsa per Nastasic (Getty Images)
Milan in corsa per Nastasic (Getty Images)

I rossoneri, quindi, potrebbero tentare un ultimo assalto su un profilo già chiacchierato negli scorsi giorni, quello di Matija Nastasic, ex Fiorentina. Il 27enne serbo gioca attualmente nello Schalke 04 e potrebbe lasciare il club tedesco per circa 10 milioni di euro. L’accordo tra il club e il calciatore è già stato raggiunto, dato che quest’ultimo ha espresso la sua totale approvazione al trasferimento.

Bisogna solamente trattare con la società di Bundesliga, che difficilmente forzerà la permanenza del proprio centrale. In caso di fumata nera definitiva per Tomiyasu, è quasi certo che il Milan punterà tutto su Nastasic, provando a chiudere nelle prossime ore l’ultimo acquisto di un mercato ricco di rinforzi e soddisfazioni.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, Bakayoko (quasi) svanito: un altro club di A sul mediano