Calciomercato Milan, Bakayoko (quasi) svanito: un altro club di A sul mediano

Tièmouè Bakayoko potrebbe presto tornare in Italia, ma sul centrocampista francese di origini ivoriane non c’è soltanto il Milan. Gattuso vorrebbe portarlo al Napoli, dato che lo conosce bene dai tempi (recenti) in cui allenava i rossoneri.

Tièmouè Bakayoko e la Serie A, un sodalizio che presto potrebbe tornare attuale grazie al calciomercato. In questi ultimi giorni di compravendite, infatti, il nome del centrocampista francese di origini ivoriane, è stato fatto e continua ad essere fatto più volte. Il calciatore gode della stima di molti club nel massimo campionato. In particolare del Milan, con cui si è reso protagonista sotto la gestione Gattuso.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Dalbert al Rennes: affare ai dettagli, si cerca sostituto

Bakayoko, Gattuso insidia il Milan: l’allenatore lo vorrebbe a Napoli

Bakayoko, inserimento del Napoli, Milan sotto pressione (Getty Images)
Bakayoko, inserimento del Napoli, Milan sotto pressione (Getty Images)

I rossoneri puntano a riprenderlo, ipotesi che – di fatto – non è stata mai accantonata. Eppure la pista che porterebbe nuovamente in via Aldo Rossi sembrerebbe essersi raffreddata, fase di stallo che vedrebbe avvantaggiato proprio l’ex allenatore del centrocampista: Gattuso, infatti, vorrebbe l’ivoriano al Napoli. Proprio per garantire ai partenopei quella solidità in mezzo al campo congeniale nel suo gioco che il talento classe ’94 sapeva dare ai tempi di San Siro e ha continuato ad offrire a Stamford Bridge nelle (poche) opportunità che gli sono state concesse da Lampard. Il Napoli ci prova, dunque, rossoneri insidiati da una “vecchia gloria” che dopo averli portati al successo ora cammina da sola. E, forse, gli ‘porta via’ anche gli elementi più affidabili.

Leggi anche – Serie A, nuova regola per casi Covid: quando può essere rinviata la partita