Premier+League%2C+il+Chelsea+domina+il+Crystal.+Il+City+ospite+del+Leeds
calciotodayit
/2020/10/03/premier-league-quarta-giornata-chelsea-poker-crystal/amp/
Calcio Estero

Premier League, il Chelsea domina il Crystal. Il City ospite del Leeds

La quarta giornata di Premier League si apre con la sontuosa vittoria del Chelsea nei confronti del Crystal Palace e dell’ennesimo successo dell’Everton che piega il Brighton e rimane a punteggio pieno. In serata un match da non perdere tra il Manchester City di Guardiola e il Leeds di Bielsa.

Il Chelsea di Frank Lampard torna a vincere dopo una settimana impegnativa tra l’uscita dalla Coppa per mano di Mourinho e il pareggio contro il West Bromwich nella scorsa giornata. I Blues hanno dominato il match contro il Crystal Palace dall’inizio alla fine, ma sono riusciti a sbloccare il risultato solo nel secondo tempo. Esordio in Premier League per il portiere Mendy e prima da titolare in campionato per Chilwell. Non è una sorpresa invece il successo dell’Everton che batte anche il Brighton e tiene la testa della classifica.

Alle 18.30 scenderanno in campo Leeds  e Manchester City, in un confronto che vedrà due grandi allenatori contro: Bielsa vs Guardiola. I Citizens che devono già correre dietro agli avversari a causa della dolorosa sconfitta contro il Leicester.

Potrebbe interessarti anche >>> Thiago Silva, problema di comunicazione al Chelsea: non conosce l’inglese

Premier League, il Chelsea ne segna 4 Crystal Palace: poker anche dell’Everton

Ben Chilwell, prima da titolare con il Chelsea in Premier League (GettyImages)

Apre le marcature Ben Chilwell sugli sviluppi di un corner intorno al 50′. Il pallone rimbalza in area e lui arriva in corsa indisturbato, calciando con il mancino: fucilata al quale il portiere non può nulla. E’ ancora il terzino sinistro a metterci lo zampino per un altro gol del Chelsea. Il suo cross per Zouma è perfetto, ma lo stacco del centrale francese è spaventoso: piazza il pallone alle spalle del portiere, e fa 2-0.

Mentre Lampard se la ride, la sua squadra continua a produrre gioco e a non subire gli attacchi avversari. Jorginho chiude la pratica al 77′ su calcio di rigore, spiazzando il portiere. E poco dopo si ripete ancora una volta dagli undici metri, realizzando così una doppietta. Allo Stamford Bridge termina 4-0 per i Blues, il match valido per la quarta giornata di campionato.

E’ festa anche in casa Everton che si conferma la squadra più in forma d’Inghilterra, conquistando la settima vittoria di fila tra campionato e coppa nazionale. La squadra di Ancelotti schianta 4-2 in casa anche il Brighton, sconfitto grazie al gol del solito Calvert-Lewin (capocannoniere con 6 centri), al raddoppio di Yerry Mina e alla doppietta di James Rodriguez. Un risultato che fa volare i Toffees al primo posto solitario della Premier League, in attesa degli impegni di Leicester e Liverpool.

Potrebbe interessarti anche >>> Liverpool, Mané positivo al Coronavirus: le condizioni dell’attaccante

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Lookman bloccato, hanno deciso di prendere Nico Gonzalez

Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…

2 ore ago
  • Calcio

Lookman, conferma da Zingona: l’Atalanta accetta l’offerta

L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…

14 ore ago
  • primo piano

Anche Rodri in Serie A? Conferma dall’Inghilterra, la data

Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…

21 ore ago
  • primo piano

Milan: c’è la firma di Maignan, è già tutto deciso

Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…

23 ore ago
  • Calcio

Inter, arriva l’ex Juve: addio Pavard, scelta già fatta sulla destinazione

L'addio di Benjamin Pavard è il tema di casa Inter che, a sorpresa, riguarda il…

1 giorno ago
  • Calcio

Sorpresa Berardi: incontro con gli agenti, sta firmando

Importanti novità relative al futuro di Domenico Berardi che è sempre al centro delle voci…

2 giorni ago