Juve-Napoli%2C+nuovo+stop+dall%26%238217%3BAsl%3A+%26%238220%3BNon+partite.+Obbligo+di+isolamento%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/10/04/juve-napoli-nuovo-stop-dallasl-non-partite-obbligo-di-isolamento/amp/
Categories: primo piano Serie A Ultim'ora

Juve-Napoli, nuovo stop dall’Asl: “Non partite. Obbligo di isolamento”

L’Asl di Napoli blocca nuovamente la partenza della squadra di Gattuso verso Torino, dove stasera si sarebbe dovuta giocare la partita contro la Juventus.

Il Napoli non può lasciare la città e partire in direzione Torino. E’ questo il contenuto della nuova lettera dell’Asl Napoli 2 Nord inviata alla società azzurra, impossibilitata a giocare la partita contro la Juventus. La formazione di Gattuso, dopo la positività al Covid di Zielinski ed Elmas, deve rispettare l’isolamento fiduciario senza potersi muovere dalle proprie abitazioni. Le autorità sanitarie locali, secondo quanto venuto in possesso dall’agenzia ANSA, ribadiscono quindi il loro divieto assoluto verso questa trasferta. Chi è restato a contatto stretto con i due giocatori contagiati, ovvero l’intero gruppo squadra, ha l’obbligo di entrare in “quarantena” per le classiche due settimane e non può fare alcun tipo di spostamento.

Il Napoli non può partire per Torino: divieto assoluto di spostamento

Gennaro Gattuso (Getty Images)

A poche ore dal teorico calcio d’inizio, appara ormai evidente che stasera non ci sarà nessuna partita. Adesso però bisognerà capire cosa deciderà la FIGC e soprattutto la Lega Calcio che invece non vuole procedere ad alcun rinvio, facendo leva sulle nuove norme introdotte nel protocollo. Una situazione molto delicata che rischia di creare un precedente e sicuramente continuerà a fare discutere, in attesa di una decisione ufficiale. Il Napoli potrebbe anche subire una sconfitta di 3-0 a tavolino, a quel punto innescando una serie di ricorsi che certamente il calcio italiano avrebbe preferito fare a meno. Sullo sfondo appare inevitabile una battaglia legale.

Ti potrebbe anche interessare – Juve-Napoli, Lega irremovibile: il nuovo comunicato lascia pochi dubbi

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

18 ore ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

2 giorni ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

3 giorni ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

4 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

5 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

6 giorni ago