Lazio-Inter, Conte a testa alta: “Sono soddisfatto, siamo stati superiori”

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha commentato il pareggio per 1-1 contro la Lazio nella 3.a giornata di Serie A: l’intervista post-partita del tecnico nerazzurro.

L’Inter non riesce a continuare la striscia vincente in campionato, fermandosi sul pareggio a casa della Lazio. Dopo la doppia vittoria con Fiorentina e Benevento, i nerazzurri non vanno oltre l’1-1 contro la squadra di Inzaghi nonostante l’espulsione di Immobile. Un risultato che lascia comunque soddisfatto Antonio Conte, intervistato nel post-partita dell’Olimpico ai microfoni di DAZN: ecco le sue dichiarazioni.

Il peso del gol subito: “Sicuramente abbiamo preso gol nel momento migliore, stavamo dominando la partita e abbiamo creato due occasioni per chiuderla. Poi è stata brava la Lazio, il gol ci ha tolto qualche certezza. Dopo abbiamo ripreso a giocare e c’è stato anche un palo clamoroso. Continuiamo a lavorare, c’è soddisfazione venire a giocare qui con questa personalità e voglia di fare calcio”.

Inter, Conte su Juve-Napoli: “Non ci riguarda, ci sono altre persone competenti”

Conte Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Il rammarico per l’uomo in più: “E’ il calcio, ho fatto il calciatore. C’è stato grande sacrificio, sono i calciatori i primi a essere dispiaciuti abbiamo ottenuto un buonissimo risultato, l’anno scorso abbiamo lasciato tre punti in casa della Lazio. Siamo sulla strada giusta, abbiamo affrontato un’ottima squadra. ma oggi abbiamo creato noi i pericoli”.

Su Perisic: “Io sono molto contento di Ivan, perché è un calciatore che in ottica offensiva può farci comodo. Ricordiamo è suo l’assist per il gol, è inevitabile che c’è da lavorare con gli esterni sulla fase difensiva, ma mi sta sorprendendo in modo positivo come tutta la squadra”

Sul rinvio di Juventus-Napoli: “Sinceramente ci sono le persone competenti per affrontare queste situazioni. noi dobbiamo pensare al nostro lavoro, ci sono altri che devono prendere queste decisioni”.

Ti potrebbe anche interessare – Lazio-Inter 1-1: Milinkovic risponde a Lautaro, espulsi Immobile e Sensi