Darmian all’Inter, è ufficiale: modalità e costi dell’affare

Matteo Darmian è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro l’ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito 

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Matteo Darmian in una nota sul proprio sito. I nerazzurri erano da tempo sulle tracce del terzino, che arriva per rinforzare ulteriormente il reparto, allungano la rosa in vista della stagione impegnativa, con 3 competizioni da disputare. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il terzino si è messo in mostra a Palermo e soprattutto nel Torino, tanto che i granata lo cedettero per ben 18 milioni di euro al Manchester United nell’estate del 2015.

La sua avventura in Premier, durata 4 anni, non è stata però totalmente convincente. Molti gli alti e bassi, diverse le panchine soprattutto negli ultimi mesi di permanenza nel club britannico. La dirigenza inglese decise quindi di lasciarlo partire e a settembre dello scorso anno ha firmato un contratto con il Parma per meno di 3 milioni di euro. Dopo buone prestazioni in Emilia, Antonio Conte l’ha chiamato all’Inter.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Lautaro ad un passo dal rinnovo: le cifre dell’accordo

Darmian all’Inter, tutti i dettagli del trasferimento

Darmian all'Inter, i dettagli dell'operazione (Getty Images)
Darmian all’Inter, i dettagli dell’operazione (Getty Images)

“Il giocatore si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito”, questa è una parte del comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Inter a metà mattinata. Darmian, dunque, approda in nerazzurro gratuitamente per quest’anno, mentre al termine della stagione in corso verrà pagato 2,5 milioni per il riscatto obbligatorio del trasferimento.

Insieme a Kolarov, Young, Hakimi, D’Ambrosio e Moses, che potrebbe tornare in queste ultime ore di mercato, anche Darmian andrà a comporre un reparto di terzini ed esterni per il 3-5-2 di tutto rispetto. La panchina nerazzurra, dunque, diventa ancora più ampia, rendendo il club del presidente Zhang tra i favoriti per la vittoria dello Scudetto a discapito della Juventus.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Skriniar: cessione difficile. Tottenham su Rudiger