Roma, Kluivert ceduto al Lipsia in prestito: l’annuncio del club

Justin Kluivert lascia la Roma e si trasferisce in prestito al Lipsia, club che si era interessato a lui già prima del suo arrivo in giallorosso

In queste ultime ore di calciomercato la Roma sta mettendo a punto anche alcune operazioni in uscita. Tra queste, la cessione di JUstin Kluivert, che ormai da tempo non rientrava nei piani del tecnico Fonseca. La destinazione scelta per il giovane olandese è il Lipsia, che lo acquisisce in prestito. L’operazione è stata ufficializzata dal club giallorosso tramite un comunicato: “La Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Lipsia i diritti alle prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il giocatore resterà nelle file del club tedesco fino al 30 giugno 2021″.

La società capitolina non ha mancato di augurare al giocatore il meglio per la nuova esperienza che avrà la possibilità di fare in Bundesliga. “Nelle file della Roma Justin, in giallorosso nell’estate del 2018, ha giocato 68 partite segnando 9 reti. Il Club augura a Justin le migliori fortune per la stagione in Bundesliga”.

Potrebbe interessarti – Calciomercato Benevento, per l’attacco tutto su Kluivert

Kluivert si trasferisce al Lipsia: le sue prime parole

Una volta ufficializzata l’operazione dal Lipsia, sono arrivate anche le prime parole del giocatore, che si è detto desideroso di fare bene con la sua nuova maglia. “Conosco l’ambiente del Lipsia. Sono stato già qui nel 2018 e mi aveva colpito in maniera positiva il centro di allenamento della squadra. In quel momento dovevo scegliere tra il Lipsia e la Roma. Ora avrò la possibilità di vivere in prima persona questa nuova realtà, che mi sembra già davvero entusiasmante”.

Leggi anche – Roma, Justin Kluivert positivo al Covid-19: annullati gli allenamenti