Gigio Donnarumma(Getty Images)
Il Milan punta fortemente al rinnovo di Donnarumma e Calhanoglu. I rossoneri hanno già in mente le proposte da presentare ai due calciatori
Il calciomercato si è ormai concluso e in questo modo possono essere accantonati, almeno momentaneamente, i pensieri relativi a innesti e cessioni. La dirigenza del Milan, ora, dovrà concentrarsi su un unico grande obiettivo: rinnovare i contratti di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, due dei grandi pilastri della squadra. Entrambi i giocatori sono in scadenza nel 2021 e dunque prolungare gli accordi diventa quasi obbligatorio .
Alla fine di questa stagione, infatti, se non si riuscisse a trovare un’intesa tra le parti, i due calciatori potrebbero trovare una nuova destinazione e raggiungerla gratuitamente, iniziando ad accordarsi già dal mese di gennaio, in vista di un possibile trasferimento a partire dal 1° luglio. Per il Milan è dunque necessario avviare in questi giorni i contatti con gli agenti di entrambi i giocatori, così da allontanare i pericoli il prima possibile.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, il Milan era a un passo da Simakan: il retroscena sulla trattativa
I rossoneri credono fortemente in Calhanoglu e Donnarumma, profili essenziali per ottenere l’accesso alla Champions League. Il turco si è rigenerato dopo il lockdown. Con Ibrahimovic e Pioli è diventato uno dei calciatori più determinanti del nostro campionato e anche all’inizio di questa stagione ha dimostrato di aver mantenuto un livello di incisività altissimo. Tra l’entourage e la dirigenza milanista, però, c’è ancora distanza e serviranno dunque una serie di incontri per il possibile rinnovo fino al 2024 a 3 milioni di euro a stagione.
Dall’altra parte c’è Donnarumma, diventato capitano del club. Il portiere rossonero è un simbolo della squadra e, secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe rimanere nel Milan. Il problema principale, anche in questo caso, riguarda le cifre in discussione tra le parti. I rossoneri vogliono accontentare l’estremo difensore, ma è necessario trovare un’offerta equilibrata e con un agente come Mino Raiola non è così semplice. Offrire più dei 6 milioni che percepisce al momento è comunque un passo importante per la società, che dovrà fissare un appuntamento per discuterne apertamente.
Leggi anche -> Calciomercato, il pagellone: i voti a Juve, Milan, Inter e non solo
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…