Udinese, maglia 33 a Cristo Gonzalez: la scelta scatena i social

Udinese, scelti i numeri di maglia per il 2021. La scelta più irriverente l’ha fatta Cristo Gonzalez, il calciatore ha scelto la numero 33. L’associazione è inevitabile.

Tempo di numeri di maglia in Serie A, le diverse squadre sono alle prese con le scelte dei numeri di maglia dei singoli interpreti. Rituale scontato, in grado di offrire comunque qualche spunto interessante. C’è chi sceglie il proprio numero in base al ruolo (come si faceva una volta), chi in base alla scaramanzia optando per un numero fortunato e chi, invece, sceglie un numero per destare clamore o ironia: memorabile la scelta dell’ex portiere del Siena Fortin che volle il numero 14 perché il suo cognome in inglese indica proprio quella quantità.

Leggi anche – Chiesa alla Juve, delusione di Commisso: le parole del Presidente

Udinese, scelti i numeri di maglia: Cristo prende la 33

Udinese, da Bacao a Cristo: i numeri di maglia (Getty Images)
Udinese, da Becao a Cristo: i numeri di maglia (Getty Images)

Meglio ha fatto Cristo Gonzalez dell’Udinese, con un nome del genere, il giocatore non ha fatto fatica a scegliere la 33 alla faccia della facile ironia. I richiami al sacro sono inevitabili, una “benedizione” che il calciatore spera di avere sul campo. Magari appellandosi proprio alla suggestione biblica, certamente i tifosi friulani non hanno potuto fare a meno di sottolineare la coincidenza. Per quanto riguarda gli altri numeri scelti dall’Udinese, di seguito la lista completa della squadra con le opzioni numeriche selezionate per ogni interprete:

Musso 1
Samir 3
Prodl 4
Ouwejan 5
Makengo 6
Okaka 7
Jajalo 8
Deulofeu 9
De Paul 10
Walace 11
Bonifazi 14
Lasagna 15
Molina 16
Nuytinck 17
Ter Avest 18
Stryger 19
Arslan 22
Pussetto 23
Battistella 24
Micin 29
Nestorovski 30
Gasparini 31
Cristo 33
Pereyra 37
Mandragora 38
Forestieri 45
Rodrigo Becao 50
Palunbo 64
De Maio 87
Nicolas 88
Zeegelaar 90
Scuffet 96
Coulibaly 99

Leggi anche – Juventus-Napoli, possibile nuova data: cresce ipotesi penalizzazione