Calciomercato Inter, caccia all’esterno: è sfida alla Juve per due obiettivi

Nel mercato di gennaio l’Inter potrebbe tornare alla carica per Emerson Palmieri e Marcos Alonso, rimasti al Chelsea e nel mirino anche della Juventus.

Il mercato estivo ha chiuso le porte da poche ore, ma l’Inter sta già pensando ai prossimi acquisti. Come riporta “Tuttosport”, i nerazzurri stanno programmando le nuove mosse di gennaio, in particolare intorno a due obiettivi che piacciano tanto ad Antonio Conte e non solo. Si tratta di Emerson Palmieri e Marcos Alonso, alla fine rimasti al Chelsea nonostante almeno uno sembrava destinato a partire.

I due esterni sinistri però torneranno protagonisti e al centro delle voci di mercato tra qualche mese. L’Inter infatti, per tentare l’assalto allo scudetto, è disposta a soddisfare le richieste del tecnico e provare a completare la rosa a sua disposizione. Negli ultimi giorni della finestra appena conclusa, si è cercato un ultimo giocatore di fascia che alla fine non è arrivato. Il suo arrivo potrebbe essere soltanto rimandato a gennaio.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Skriniar positivo al Covid-19: a rischio per il derby

Inter, a gennaio nuovo assalto a Emerson Palmieri e Marcos Alonso

Marcos Alonso Inter
Marcos Alonso (Getty Images)

Il problema è che Emerson Palmieri e Marcos Alonso non piacciano soltanto all’Inter, ma sullo sfondo si prevede una sfida tutta italiana con la Juventus. In particolare per l’italo-brasiliano c’è anche la concorrenza dei bianconeri, anche loro alla ricerca di un nuovo rinforzo sugli esterni dopo la partenza di De Sciglio e i continui problemi fisici di Alex Sandro. Nelle prime partite Pirlo ha lanciato il giovane Frabotta e adattato Cuadrado a sinistra, ma è evidente che servirà un nuovo tassello su quella corsia. Per quanto riguarda i nerazzurri uno dei due obiettivi arriverebbe in sostituzione di Perisic se fallisse l’esperimento a tutta fascia che sta già facendo storcere il naso ai tifosi.

Leggi anche – Inter, problema sudamericani in Nazionale: rientro 48 ore prima del derby