Juventus, isolamento fiduciario violato: indagano due Procure

Dopo il caso dei sette giocatori della Juventus che hanno violato l’isolamento fiduciario, la Procura di Torino ha deciso di vederci chiaro. Indagini in corso. Aperto un fascicolo senza indagati e nemmeno l’ipotesi di reato. Anche la Procura Federale ha aperto un procedimento

Il post Juventus-Napoli fa ancora discutere e molto altro ci sarà da dire dopo l’atteso pronunciamento del giudice sportivo che intanto a rimandato a settimana prossima la decisione. Non solo il lato sportivo ma anche lo spettro di una indagine più ampia sulla quale la magistratura torinese vuole vederci chiaro. L’accaduto è l’isolamento fiduciario violato da sette giocatori della Juve che hanno lasciato l’albergo bianconero anzitempo senza aspettare il verdetto del secondo tampone.

LEGGI ANCHE – Chiesa alla Juventus, il fratello minore Lorenzo insultato sui social 

La Procura di Torino indaga sui sette giocatori della Juventus che hanno violato l'isolamento fiduciario
La Procura di Torino indaga sui sette giocatori della Juventus che hanno violato l’isolamento fiduciario

Il fascicolo in Procura senza indagati ne ipotesi di reato

Bentancur, Cuadrado, Danilo, Dybala e Ronaldo, Buffon e Demiral, sono loro i sette che hanno violato l’isolamento fiduciario sabato scorso. Avevano lasciato il ritiro al J Hotel per tornare a casa oppure per rispondere alle convocazioni delle Nazionali. I calciatori avrebbero dovuto attendere l’esito del tampone, dopo la positività al coronavirus accertata di due membri dello staff bianconero. La Procura di Torino si è mossa tempestivamente e indaga sulla vicenda. C’è un fascicolo aperto senza indagati ne ipotesi di reato.

Rischio multa

Al momento i giocatori rischierebbero solo una multa di mille euro al massimo. Trattandosi di un illecito amministrativo, il caso è anche di competenza della Prefettura di Torino.

Indagini della Procura Federale

Secondo quanto scrive l’ANSA anche la Procura Federale indaga sul caso. Aperto un procedimento riguardante i calciatori che hanno commesso la violazione. L’organo della giustizia sportiva del calcio italiano ha anche chiesto una relazione al medico dei bianconeri. Ma non è tutto, è stato richiesto alla Procura della Repubblica di Torino di poter acquisire gli atti dei magistrati e la segnalazione della Asl competente.

Potrebbe interessarti anche – Chiesa alla Juve, la delusione di Commisso: le parole del presidente