Zaniolo “imita” Totti in un post social: replica dura dei tifosi – FOTO

Nicolò Zaniolo beccato duramente sui social dai tifosi della Roma. Ha prima pubblicato un post con il suo volto al posto di quello di Totti, una storica immagine dell’ex Capitano su un muro della Capitale, poi l’ha eliminata 

La Roma, grazie alla nuova proprietà targata Friedkin, ha iniziato un’era che dovrà portare il club a tornare competitivo pur tenendo un occhio al bilancio, che al momento appare in una situazione decisamente pesante (il rosso supera i duecento milioni di euro). Parte integrante in questo progetto è Nicolò Zaniolo, al momento fuori per l’ennesimo infortunio grave della sua carriera, ma che potrà essere determinante per le sue importanti doti tecniche.

Il giocatore, che come molti altri giovani della sua età, è particolarmente attivo sui social network, si è reso però protagonista di uno “scivolone” che non è stato particolarmente apprezzato dai suoi stessi tifosi. Sul suo profilo Instagram, infatti, è arrivato a pubblicare l’immagine di un murale, che definire sacro per i romanisti è dire poco. Ovvero lo scatto di Totti nel cuore di Roma, Nicolò ha messo il suo volto al posto di quello dello storico capitano.

Potrebbe interessarti – Zaniolo, prime parole dopo l’intervento: “Non vedo l’ora di tornare” FOTO

Zaniolo e il “paragone” con Totti: le critiche sui social

I sostenitori romanisti più accesi hanno interpretato questo gesto in modo tutt’altro che benevolo ma piuttosto come un tentativo di confrontare il suo talento e il suo ruolo all’interno della Roma con quello dell’ex Capitano che ancora oggi è considerato intoccabile, anche a distanza di qualche anno dal suo addio al calcio e ai colori giallorossi.

La replica inevitabile dei suoi fan è stata durissima, in molti lo hanno attaccato. Qualcuno gli ha scritto: “Te se vuole bene, ma non t’allargà”, qualcun altro lo ha ripreso ricordandogli “che troppo dovrai fare prima di meritarti qualcosa del genere”. Altri invece hanno preferito scrivere “Ragazzo, vola basso”, oppure: “Ma Fedez che gli cura i social in questo momento dove sta?”.  Il rapporto tra l’attaccante e il rapper milanese è noto, gli cura effettivamente i social, ma spesso è il numero 22 a scrivere direttamente sul suo profilo. Poco dopo l’immagine è stata prontamente eliminata, ma non è bastato per evitare la polemica.

Leggi anche – Roma, infortunio Zaniolo: il medioc del club rivela i tempi di recupero