Monza, tre nuovi casi di Coronavirus: il comunicato del club

Il Monza ha reso noto che tre calciatori sono risultati positivi al Coronavirus dopo l’ultimo giro di tamponi. I nuovi casi si aggiungono ad altri 2 giocatori che hanno già contratto il virus  

Il Covid-19 continua a colpire il calcio e questa mattina il Monza ha informato di 3 nuovi casi all’interno del gruppo squadra. Dopo i due registrati un paio di giorni fa, il club neo promosso in Serie B deve ora fare i conti con ulteriori positività tra i calciatori presenti nella rosa. Una pessima notizia per tutto l’ambiente, già in allarme dopo quanto emerso dai test di giovedì scorso.

All’interno di una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Monza non ha voluto comunicare i nomi dei 3 atleti che hanno contratto il Coronavirus, mantenendo la privacy come avvenuto nel comunicato già divulgato negli scorsi giorni. La squadra allenata da Brocchi, dopo due pareggi in altrettante gare di campionato contro Spal ed Empoli, avrebbe dovuto affrontare il Vicenza tra 7 giorni, ma serviranno ulteriori aggiornamenti prima di confermare con certezza la disputa dell’incontro.

Potrebbe interessarti anche: Monza, due giocatori positivi al Covid: il comunicato ufficiale della società

Monza, 3 calciatori positivi al Coronavirus: la nota del club

Monza, tre giocatori positivi al Covid, l'annuncio (Getty Images)
Monza, tre giocatori positivi al Covid, l’annuncio (Getty Images)

“Dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguiti, sono stati riscontrati altri tre casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra”, si apre così la nota ufficiale sul sito del Monza, che poi prosegue: “I calciatori coinvolti sono completamente asintomatici e sono stati riposti immediatamente in quarantena domiciliare, come da normative sanitarie in vigore”. Il comunicato, infine, si conclude: “Per tutti gli altri componenti della squadra risultati negativi ai test, gli allenamenti proseguiranno come previsto dal protocollo federale”.

Leggi anche -> Serie B, risultati 2.a giornata: Menez trascina la Reggina, Monza bloccato