Napoli, negativo anche l’ultimo tampone: il messaggio della società

Il Napoli ha reso noto che anche l’ultimo tampone effettuato è risultato negativo. Il club resta in isolamento per i casi di positività di Zielinski ed Elmas 

Buone notizie dal Napoli, che ha appena comunicato la negatività di tutto il gruppo squadra dopo l’ultimo giro di tamponi. Nessun nuovo caso, dunque, oltre Zielinski ed Elmas che hanno contratto il virus dopo la partita contro il Genoa, primo club focolaio della Serie A con ben 22 casi positivi tra calciatori e staff. Gli azzurri restano in isolamento fiduciario nei pressi del centro sportivo di Castel Volturno, in attesa che vengano superati i 14 giorni di quarantena voluti dalla ASL campana e nella speranza che i due giocatori coinvolti possano tornare negativi quanto prima.

Gli azzurri restano al centro dell’attenzione mediatica dopo quanto avvenuto domenica scorsa con la mancata partenza verso Torino. Il match fantasma contro la Juventus ha generato polemiche e portato all’intervento della FIGC, oltre che a quello del patron bianconero, Andrea Agnelli, del Ministro dello Sport, Spadafora, quello della Salute, Speranza, del presidente della Campania, De Luca e dell’avvocato del Napoli, Grassani. Il Giudice Sportivo ha rimandato 3 volte la sentenza sull’ipotetico 3-0 a tavolino o sul punto di penalizzazione per i partenopei, per valutare ancora meglio il responso delle indagini.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, tutti gli ingaggi del club: Koulibaly svetta, Milik pesa

Napoli, il comunicato dopo l’ultimo tampone

Napoli, la nota dopo l'ultimo tampone (Getty Images)
Napoli, la nota dopo l’ultimo tampone (Getty Images)

Nella serata di ieri, il Napoli ha pubblicato un Tweet in cui rendeva noto che gli ultimi tamponi effettuati erano risultati tutti negativi al Covid-19. Solamente il test di un collaboratore del gruppo squadra doveva ancora processato. Questa mattina, sempre attraverso un comunicato social, è arrivata la conferma dell’ulteriore negatività. Un sospiro di sollievo, che non ha placato le polemiche, ma che può tranquillizzare i diretti interessati di questa vicenda e i tifosi partenopei.


Leggi anche -> Juventus-Napoli, giudizio in sospeso: decisa la data della sentenza