Napoli, tutti gli ingaggi del club: Koulibaly svetta, Milik pesa

Il Napoli si posiziona al quarto posto per monte ingaggi in Serie A. Nella rosa spicca il nome di Koulibaly per l’elevato stipendio percepito, mentre pesa la permanenza di Arkadiusz Milik 

Un gradino sotto al podio delle società che investono le cifre più elevate per gli stipendi dei calciatori, troviamo il Napoli. Gli azzurri, come l’Inter, sono andati in controtendenza rispetto agli altri club, non diminuendo il monte ingaggi rispetto alla scorsa stagione, ma alzandolo. La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis ha aumentato le proprie spese di appena due milioni, passando dai 103 dell’annata passata ai 105 di quella in corso.

Il patron ha sfruttato il Decreto Crescita per Victor Osimhen, l’acquisto più oneroso nella storia del club partenopeo, ma non ha risparmiato su Koulibaly e Milik, a causa della mancata cessione di entrambi. Il senegalese è rimasto come un titolare inamovibile della retroguardia azzurra, ben diverso invece il discorso per il centravanti polacco, finito addirittura fuori rosa. L’attaccante pesa sulle casse del club e i suoi costanti rifiuti nei confronti delle squadre a lui interessate hanno procurato non pochi problemi al club campano, che proverà a venderlo a gennaio.

Potrebbe interessarti anche: Juventus-Napoli, giudizio in sospeso: decisa la data della sentenza

Napoli, gli ingaggi dei giocatori: l’elenco completo

Napoli, tutti gli stipendi dei calciatori (Getty Images)
Napoli, tutti gli stipendi dei calciatori (Getty Images)

Come detto, al primo posto troviamo Koulibaly, che distacca notevolmente il capitano Lorenzo Insigne. Poco più in basso troviamo anche Mertens, insieme a Lozano e al neo arrivato Osimhen. Pesante anche l’ingaggio di Llorente, che cerca ancora una destinazione, mentre restano molto lontani dalla top 10 Fabian Ruiz e Meret. All’ultimo posto c’è Contini, che percepisce 300mila euro. Di seguito la lista completa con gli stipendi dei giocatori:

  1. Koulibaly – 6 milioni
  2. Insigne – 4,6
  3. Lozano – 4,5
  4. Mertens – 4,5
  5. Osimhen – 4,5
  6. Manolas – 4
  7. Zielinski – 3,5
  8. Demme – 2,5
  9. Llorente – 2,5
  10. Milik – 2,5
  11. Ghoulam – 2,4
  12. Di Lorenzo – 2,3
  13. Politano – 2,2
  14. Mario Rui – 2,2
  15. Bakayoko – 2 
  16. Petagna – 1,8
  17. Rrahmani – 1,8
  18. Hysaj – 1,6
  19. Elmas – 1,5
  20. Fabian Ruiz – 1,5
  21. Ospina – 1,4
  22. Maksimovic – 1,2
  23. Meret – 1 
  24. Malcuit – 800mila
  25. Contini – 300mila 

Leggi anche -> Serie A, ingaggi in calo: Juve risparmia, Inter in controtendenza. I dati