Covid in Serie A, De Zerbi suggerisce: superbolla e più tamponi

Roberto De Zerbi è intervenuto a Deejay Football Club e ha commentato la gestione del Covid-19 in Serie A: per l’allenatore del Sassuolo vanno fatti più tamponi.  

Roberto De Zerbi, l’allenatore del Sassuolo, è intervenuto nel programma di Radio Deejay condotto da Fabio Caressa e Ivan Zazzaroni. I due giornalisti hanno chiesto un suo commento in merito all’aumento di casi positivi al Covid-19 anche tra i club di Serie A: “Possiamo anche attenerci alle regole, ma quando torniamo dalle nostre famiglie, con i nostri figli, potrebbero essere loro a portare il virus in casa. Loro escono, vanno a scuola. E l’aumento dei casi positivi in Italia è correlato agli ambienti familiari“.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Gabbia positivo al Covid-19: è il terzo caso tra i rossoneri

Covid in Serie A, De Zerbi: “Bisogna aumentare il numero di tamponi ai calciatori. L’ideale è creare bolla come in NBA”

sassuolo tiri
Roberto De Zerbi, mister del Sassuolo (GettyImages)

L’allenatore del Sassuolo ha difeso nel programma radiofonico Deejay Football Club l’importanza dei protocolli: “E’ importante seguire le regole e credo sia fondamentale per i calciatori fare i tamponi. Anzi, io penso che i giocatori ne devono fare più di uno a settimana, com’è in vigore. Servirebbero almeno un paio di test nei sette giorni. So bene che è una spesa enorme per le società, ma è importante mantenere sotto controllo gli atleti per evitare rischi contagi“.

Roberto De Zerbi prende l’esempio dell’isolamento utilizzato in USA per completare la stagione di Nba: “L’ideale sarebbe creare una superbolla simile, ma è difficile poterla realizzare anche qui“.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, protocollo va cambiato: medici a lavoro su modifiche e integrazioni