Modric, ultimatum al Real Madrid: “Resto solo se posso essere importante”

Il contratto che lega Luka Modric al Real Madrid è in scadenza a fine stagione: il croato non esclude l’addio, vuole conoscere le intenzioni del club.

Alla fine di questa stagione in Liga potrebbero esserci due “casi” che potrebbero sconvolgere il massimo campionato spagnolo. Le due squadre più importanti, Real Madrid e Barcellona, potrebbero ritrovarsi infatti a dover affrontare il malcontento di due dei suoi leader: Luka Modric e Lionel Messi. Il primo era stato addirittura accostato al Milan fino a qualche mese fa, forte di una grande amicizia con Zvonimir Boban, che ha nel frattempo lasciato il club. Il destino del secondo, invece, è stato uno dei “tormentoni” di questa estate, insoddisfatto per il rapporto con il presidente Bartomeu; non è escluso quindi che il problema possa ripresentarsi tra pochi mesi.

A parlare chiaro sulla sua situazione è proprio il croato, che non sembra essere più al centro del progetto squadra guidata da Zinedine Zidane.

Calciomercato Inter, il Real Madrid ci prova per un difensore. Offerto anche Modric
Luka Modrid (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Modric esalta Totti: il messaggio per l’ex capitano della Roma

Modric – Real Madrid: l’addio può essere possibile?

Luka Modric ormai da anni è un fulcro del Real Madrid e sembra impossibile un po’ per tutti immaginarlo con una maglia diversa. E invece lo scenario potrebbe verificarsi davvero. A delinearlo è proprio il diretto interessato, che in questo momento si trova con la Nazionale croata: “Resto solo se avrò la sensazione di poter essere importante per il club, altrimenti mi guarderò altrove. Ho bisogno di nuove sfide e devo capire quali siano le intenzioni del Real Madrid nei miei confronti”.

Il giocatore, il cui contratto è in scadenza a fine stagione, potrebbe essere quindi uno dei pezzi forti disponibile nel prossimo calciomercato, adatto per chi è in cerca di un centrocampista dalle indubbie doti tecniche e di grande esperienza (ha 35 anni). Se davvero dovesse profilarsi l’addio, un po’ di rammarico, inevitabilmente, potrebbe esserci dentro di lui: “Da parte mia mi piacerebbe restare al Real Madrid, ma devono esserci le condizioni affinché questo possa accadere. Io non sono più giovanissimo, quindi il club potrebbe essere intenzionato a puntare su profili più giovani, soprattutto per un ruolo delicato come il mio. Staremo quindi a vedere, io fisicamente comunque devo dire che mi sento bene” – ha concluso.

Leggi anche – Modric, il sogno Milan e l’elogio a Zaniolo: “E’ un talento puro”