Pochettino prepara il ritorno in Premier League: a Manchester è derby

Pochettino prepara il ritorno in Premier League: a Manchester è derby. Sia lo United che il City seguono con attenzione l’allenatore che è svincolato da quasi un anno.

Mauricio Pochettino è pronto a ritornare in pista. L’argentino ha portato due anni fa il Tottenham in una storica finale di Champions League, persa contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Dall’inizio novembre del 2019 è senza squadra, visto che proprio il club inglese gli ha dato il benservito esonerandolo, a causa dei deludenti risultati che aveva ottenuto nelle prime giornate di Premier League.

E’ in atto un vero derby che non si sta giocando sul campo. Infatti le due società di Manchester, il City e lo United, stanno pensando proprio a lui come prossimo allenatore delle loro squadre. Per il momento la soluzione più appetibile è quella dei ‘Red Devils’. Motivo? L’attuale manager, il norvegese, Ole Gunnar Solskjaer non sta passando uno dei periodi più tranquilli (la batosta in casa per 6-1 proprio contro il Tottenham di José Mourinho brucia ancora). La dirigenza gli darà un ultimatum: se fallisce nei prossimi match l’allontanamento sarà inevitabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Premier League: Tottenham, goleada record al Manchester United

Pochettino prepara il ritorno in Premier, anche il Manchester City ci pensa

Mauricio Pochettino (Getty Images)
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Secondo il quotidiano inglese ‘Mirror’ ci sarebbe anche il Manchester City. Potrebbe essere proprio Pochettino il sostituto di Pep Guardiola, nel caso i ‘Cityzens’ decidessero di mandare via lo spagnolo.

La squadra del proprietario Mansur Bin Zayed Al Nayhan non è partita con il piede giusto (1 vittoria, 1 pareggio e la sconfitta pesante in casa contro il Leicester City di Brendan Rodgers per 5-2).

LEGGI ANCHE >>> Premier League, il Chelsea domina il Crystal. Il City ospite del Leeds