Dybala, la gastroenterite lo tormenta: niente Argentina, può rientrare in Italia

Paulo Dybala soffre di gastroenterite e non scenderà domani in campo con la sua Argentina. Possibile il rientro anticipato per unirsi ai compagni di squadra della Juventus, che sabato sfideranno il Crotone.

Si avvicina la ripresa del campionato, che vedrà la Juventus in campo sabato sera contro il Crotone (fischio d’inizio ore 20.45). Tra i giocatoir che restano in dubbio in vista del match c’è Paulo Dybala, che non sembra essere in perfette condizioni (la società bianconera si era già detta contraria alla partenza del suo giocatore per raggiungere la sua Nazionale). L’attaccante ha infatti già saltato la sfida contro l’Ecuador, ma non scenderà in campo nemmeno domani contro la Bolivia, valida per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali del Qatar.

La Joya, infatti, ha un problema gastrointestinale che lo tormenta già da qualche giorno. A darne comunicazione è stata proprio la Seleccion: “Dybala non è in condizioni fisiche idonee” – si legge nel tweet della Federazione. Questa situazione avrà quindi conseguenze anche per il club? Al momento su questo non ci sono ancora certezze, anche se sarebbe particolarmente importante per Andrea Pirlo poterlo avere a disposizione il prima possibile e valutare da vicino in prima persona le condizioni dell’attaccante.

Juventus, 3 scenari per il futuro di Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Dybala e Cristiano Ronaldo: cosa non ha funzionato

Dybala non sta bene e non giocherà con l’Argentina: cosa accadrà ora?

Paulo Dybala è stato un elemento fondamentale per la Juventus nel post lockdown, in grado di trascinare la squadra alla conquista del nono scudetto consecutivo. Proprio sul più bello, però, il giocatore ha riscontrato un problema muscolare che gli ha impedito di essere a disposizione di Maurizio Sarri in Champions League. L’ormai ex tecnico juventino aveva provato in extremis a schierarlo nella sfortunata gara contro il Lione, ma il giocatore aveva poi dovuto arrendersi al dolore.

L’argentino è così fermo dal 7 agosto e non è ancora riuscito a esordire in questa stagione. In occasione del match contro la Roma, pareggiato dai bianconeri, il numero dieci era stato inserito nella lista dei convocati, ma era rimasto per tutti i 90 minuti in panchina. Una scelta che era poi stata perseguita anche in vista della gara contro il Napoli, ma quella gara, come sappiamo bene, non è mai stata disputata. Una decisione sul suo possibile rientro anticipato in Italia sarà quindi presa nelle prossime ore.

Leggi anche – Juventus, Dybala: preoccupa il silenzio sul rinnovo della Joya