Cristiano Ronaldo positivo al Covid-19: le condizioni del portoghese

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid-19 agli ultimi controlli effettuati con il Portogallo: la stella della Juventus è asintomatico e in isolamento.

Cristiano Ronaldo Covid
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il Covid-19 colpisce anche Cristiano Ronaldo. Il fenomeno della Juventus, come comunicato dalla Federazione portoghese, è risultato positivo al sesto e ultimo tampone effettuato con la Nazionale con cui era aggregato in questi giorni. Una brutta tegola per i bianconeri che dovranno rinunciare alla propria stella per i prossimi impegni di Serie A e Champions League.

Per fortuna le condizioni di CR7 non preoccupano: il giocatore è asintomatico e già in isolamento secondo le disposizioni del protocollo. Ovviamente non prenderà parte nemmeno alla sfida di Nations League in programma domani sera contro la Svezia, che al momento rimane in calendario. Proprio ieri sera, in attesa dei risultati del tampone, il cinque volte Pallone d’Oro aveva postato una foto sorridente a cena con il resto dei compagni che, dopo questa notizia, saranno sottoposti a ulteriori e approfonditi controlli prima di giocare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Unidos dentro e fora do campo! 🇵🇹👏🏽👊🏽 #todosportugal

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

Ti potrebbe anche interessare – Sergio Ramos alla Juventus, dalla Spagna aprono al super colpo di mercato

Juventus, Cristiano Ronaldo rischia di saltare il Barcellona

Cristiano Ronaldo Covid
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Da oggi Cristiano Ronaldo dovrà rispettare un periodo di quarantena di minimo di 10 giorni, prima di sottoporsi a un nuovo tampone e sperare nell’esito negativo. In quel caso potrebbe già tornare in campo, anche se in questi casi la prudenza è d’obbligo. Il fenomeno portoghese salterà le partite contro Crotone e Dinamo Kiev, ma rimangono a rischio anche quelle con Hellas Verona e Barcellona.

La positività di CR7 non è la prima in casa Portogallo che nei giorni scorsi aveva già rilevato due giocatori contagiati, nello specifico il portiere Anthony Lopes e Josè Fonte. Di conseguenza anche la lista di Serie A si allunga: attualmente sono 30 i giocatori infettati, di cui 14 soltanto nel Genoa e 6 nell’Inter.

Leggi anche  – Juventus, per Aouar era fatta: trattativa saltata per … Bernardeschi